politica

Pd Orvieto in crescita: aumentano gli iscritti, rifiutata la tessera di Filippetti

lunedì 22 febbraio 2016
Pd Orvieto in crescita: aumentano gli iscritti, rifiutata la tessera di Filippetti

Crescono i tesserati del Partito democratico di Orvieto. Clamorosa e' però la decisione della Commissione per il Tesseramento di rifiutare l'iscrizione di Valentino Filippetti.

Dal Pd di Orvieto spiegano che "La conclusione del tesseramento 2015 del Partito democratico di Orvieto segna un altro passaggio importante per i democratici orvietani. La crescita delle adesioni al Pd di Orvieto, iniziata nel 2013, continua coinvolgendo sempre più giovani e soprattutto persone che hanno come priorità quella di costruire nuove opportunità di sviluppo per la città".

“Una prospettiva di crescita che viene evidenziata dall’importante aumento di nuove adesioni - afferma il segretario del Pd di Orvieto, Andrea Scopetti - che per il 2015 rappresentano circa un terzo delle tessere e che complessivamente ci fanno constatare come in poco più di due anni oltre della metà degli aderenti al Partito Democratico sia composta da persone nuove che per la prima volta hanno deciso di impegnarsi. In un contesto difficile come quello che sta vivendo il nostro territorio e la crisi che sta caratterizzando la politica ed i partiti in particolare, questo elemento ci consegna una responsabilità maggiore a continuare ad impegnarci per l'unità del partito ma soprattutto per mettere le istituzioni nelle condizioni di dare risposte ancor più credibili alle esigenze e ai problemi dei nostri cittadini”.

"Un Partito democratico - continua la nota - che investe sul futuro grazie anche all’impegno dei giovani. Sicuramente va rivolto un in bocca a lupo e complimenti a Karol Julieth Sganzerla che nei giorni scorsi è diventata la nuova segretaria provinciale dei Giovani democratici di Terni.

Spiegano ancora dal Pd che: "La necessità è quella di continuare su un percorso che unisca la politica e metta in campo le migliori soluzioni per rispondere alle tante esigenze dei cittadini. Alimentare la divisione non è certamente il percorso migliore per fare del bene alla città e non solo"

Sulla scorta di queste ultime motivazioni la commissione del tesseramento del Pd di Orvieto ha ritenuto che “non sussistono più le condizioni per concedere l’iscrizione al Pd di questo territorio al signor Valentino Filippetti, ritenendo la sua attività politica degli ultimi tempi incompatibile con quella dell’interesse generale del Partito Democratico”.