politica

Olimpieri (IeT): "Così il Pd gestisce le istituzioni"

sabato 19 dicembre 2015
Olimpieri (IeT): "Così il Pd gestisce le istituzioni"

"Un piccolo ma significativo esempio che dimostra come il Pd gestisce le istituzioni". Così Stefano Olimpieri, capogruppo di "Identità e Territorio" giudica l'invito all'iniziativa "Più crescita, più sviluppo" "che - dice - oltre ad essere stato recapitato ad ogni singolo consigliere del Comune di Orvieto presso la segreteria del consiglio comunale, cosa assolutamente normale, è stato anche inviato tramite mail agli stesi consiglieri dalla stessa segreteria del consiglio comunale.

E' un fatto grave dal momento che la segreteria di un'istituzione pubblica - presidenza del consiglio comunale - non può essere usata come ufficio stampa di un partito politico. In buona sostanza, la segreteria della presidenza del consigio comunale promuove un'iniziativa del Pd. Usare le istituzioni pubbliche per fare politica è un fatto assolutamente grave e dimostra come il Pd gestisce il potere.

Dopo il caso Minervini, il caso Pepe oggi si evidenzia un altro fatto: a dimostrazione che la vera "mission" del'amministrazione Germani e della sua maggioranza è quella di usare le istituzioni per costruire consenso e per fare propaganda, oltre che per fare clientela".


Questa notizia è correlata a:

"Più crescita, più sviluppo". Incontro del Circolo Pd di Orvieto centro sulla legge di stabilità