politica

Tardani (FI): "Il clima da far west umilia la città, serve patto per lo sviluppo"

lunedì 14 dicembre 2015
Tardani (FI): "Il clima da far west umilia la città, serve patto per lo sviluppo"

"Il sindaco si faccia promotore di un 'patto per lo sviluppo' che preveda una reale e costruttiva partecipazione e condivisione delle scelte strategiche di sviluppo della città". Lo sollecita la capogruppo di Forza Italia Roberta Tardani.

"Le ultime settimane - osserva - hanno segnato veramente il punto più basso dell'Amministrazione Germani che è riuscita, attraverso una politica economica depressiva e azioni amministrative decisamente discutibili, a frantumare il già difficile rapporto di fiducia con gli operatori economici e i cittadini residenti di Orvieto. E' arrivato il momento di dare uno stop a questo clima da Far West che penalizza e umilia la città e di cui l'Amministrazione si sta rendendo complice.

Abbiamo avuto occasione più volte di dire al Sindaco che sta perdendo completamente il contatto con la sua gente e che trincerarsi dietro l'arroganza di qualche sedicente e rampante Assessore gli impedisce di affrontare con decisione i problemi reali di questa città ormai senza guida. E' ora di dire basta! E che il Sindaco torni a fare il Sindaco e ricrei quanto prima le condizioni per una reale e costruttiva programmazione e partecipazione alle scelte e alle strategie di sviluppo della città. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo nell'esclusivo interesse di Orvieto. Adesso sta all'Amministrazione decidere se accettare la sfida o portare la città verso un declino irreparabile".