politica

"#vivila: la frazione vivibile e sicura". Incontro al centro sociale di Sferracavallo

sabato 21 novembre 2015
"#vivila: la frazione vivibile e sicura". Incontro al centro sociale di Sferracavallo

E' in programma per domenica 22 novembre alle ore 18 presso la Sala Polivalente del Centro Sociale di Sferracavallo il primo appuntamento di "#VIVILA", campagna lanciata dai circoli del Partito Democratico di Sferracavallo, Sugano e Torre San Severo.

L’iniziativa dal titolo "#VIVILA: la frazione vivibile e sicura" sarà coordinata dal consigliere comunale Paolo Maurizio Talanti che presenterà la mozione del gruppo del Partito Democratico "Zona30 sperimentale a Sferracavallo"” per la moderazione del traffico di attraversamento e per la diffusione della cultura della sicurezza stradale.

"La Zona 30 - spiega - è una forma per la moderazione del traffico nelle aree urbane residenziali, densamente abitate o in prossimità di edifici scolastici dove la velocità di transito si riduce a 30 km/h, in modo da restituire alle città e alle comunità locali un ambiente più vivibile e sicuro. La mozione relativa a questo provvedimento, che venne introdotto in Italia nel 1995 all’interno delle direttive per la redazione dei Piani Urbani del Traffico (PUT), chiede di impegnare il Sindaco e la Giunta ad individuare nel quartiere di Sferracavallo la cosiddetta "zona 30” per gli evidenti vantaggi di questa scelta sulla vivibilità cittadina, di avviare quindi nei prossimi mesi la sperimentazioni del provvedimento con azioni di coinvolgimento di associazioni e cittadini e di prevedere maggiori controlli in strada".

Ospiti della serata saranno l’assessore alla viabilità e mobilità Andrea Vincenti, il Sindaco Giuseppe Germani e l’Onorevole PD Giampiero Giulietti per discutere inoltre con gli iscritti, i sostenitori e i cittadini dei progetti e delle linee guida dell’Amministrazione Comunale e della Giunta e del Governo nazionale. Durante l’incontro, nel quale verrà offerto anche aperitivo e porchetta, sarà possibile iscriversi e/o rinnovare la propria adesione al Partito Democratico. Azione che sarà comunque possibile effettuare nelle iniziative pubbliche promosse dai Circoli Pd di Sferracavallo, Sugano e Torre San Severo.

 

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 26 febbraio

Meteo

lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 76% buona direzione vento
15:00 -4.0ºC 68% buona direzione vento
21:00 -8.7ºC 98% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.9ºC 74% buona direzione vento
15:00 -2.0ºC 70% buona direzione vento
21:00 -8.9ºC 90% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.5ºC 76% buona direzione vento
15:00 -0.2ºC 73% buona direzione vento
21:00 -4.0ºC 89% buona direzione vento
giovedì 01 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -1.9ºC 94% discreta direzione vento
15:00 1.2ºC 97% discreta direzione vento
21:00 1.3ºC 97% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni