politica

Si riunisce il consiglio comunale. Rotella (Porano Bene Comune): "Giunta senza idee"

domenica 27 settembre 2015
Si riunisce il consiglio comunale. Rotella (Porano Bene Comune): "Giunta senza idee"

E' convocata per lunedì 28 settembre alle ore 21 una nuova seduta del consiglio comunale di Porano. Di seguito l'ordine del giorno di lavori:

Comunicazione del Sindaco in merito agli interventi previsti dal Puc 3 nel territorio comunale

1. Approvazione verbale precedente CC del 29/07/2015

2. Esame convenzione tra i Comuni di Orvieto, Città della Pieve, Monteleone d'Orvieto, Montegabbione, Parrano, San Venanzo, Ficulle, Fabro, Allerona, Castel Viscardo, Castel Giorgio, Porano, Baschi, Montecchio, Guardea, Alviano, Lugnano in Teverina, Attigliano, Giove, Penna in Teverina per la gestione associata della funzione "catasto, ad eccezione delle funzioni mantenute allo stato (art. 14 del d.l. 78/2010 comma 27 lettera c)".

3. Esame convenzione tra i Comuni di Orvieto, Città della Pieve, Monteleone d'Orvieto, Montegabbione, Parrano, San Venanzo, Ficulle, Fabro, Allerona, Castel Viscardo, Castel Giorgio, Porano, Baschi, Montecchio, Guardea, Alviano, Lugnano in Teverina, Attigliano, Giove, Penna in Teverina per la gestione associata della funizione "attività, in ambito comunale, di pianificazione di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi (art. 14 del d.l. 78/2010 comma 27 lettera e)

4. Ratifica atto di giunta comunale n. 70 del 12.08.2015

5. Mozione presentata dal consigliere Fabrizio Bonino in merito al progetto per la messa in sicurezza dell'accesso al Borgo Hescana

6. Interrogazione a firma del consigliere Giuseppe Olimpieri in merito alla convenzione per il servizio refezione scolastica

 

"Ancora una volta - osserva Luigi Rotella (Porano Bene Comune) - si tratta di temi di routine, che non impegnano e non richiedono alcun approfondimento. Segno evidente che la Giunta non ha alcuna idea o proposta da avanzare o da discutere".