politica

Pd: "La vergogna di una maggioranza fantasma"

venerdì 21 agosto 2015
di partito Democratico di Monteleone
Pd: "La vergogna di una maggioranza fantasma"

Ancora una volta la “nostra” Amministrazione, evidentemente in preda ad uno STATO CONFUSIONALE DI IDENTITA’ che le sta facendo perdere ogni punto di riferimento con la realtà espone il Paese e la vita dei suoi cittadini ad una depressione sociale irreversibile, in balia di amministratori che, non abbiamo paura di definire, “DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!”.
Non tutti sanno o forse nessuno sapeva, che il 19/08/2015 alle ore 19.00 era stato indetto un Consiglio Comunale dove, tra i vari punti all’ordine del giorno, ce n’era uno che prevedeva l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio 2015 e del bilancio pluriennale per il periodo 2015-2017.

L’approvazione del bilancio di previsione annuale è l’atto più importante che annualmente un Consiglio Comunale è chiamato ad approvare, è l’atto che esplicita la linea politico-amministrativa di una giunta, è lo strumento fondamentale per il governo di un Paese, è l’atto su cui poggia il mandato di una maggioranza.

Ebbene, il 19/08/2015 al momento dell’insediamento del Consiglio, erano presenti tutti i rappresentanti della minoranza e solamente due rappresentanti della maggioranza, ovvero il Sindaco e la Presidente del Consiglio, la conseguenza è stata il rinvio del Consiglio per mancanza del numero legale dei componenti.

Una cosa ALLUCINANTE, in considerazione del fatto, poi, che era l’ultimo termine utile per l’approvazione del bilancio previsionale, dopodiché le sole due alternative possibili sono il COMMISSARIAMENTO DEL COMUNE o l’ottenimento di una proroga da parte del Prefetto per la quale, eventualmente, siamo curiosi di conoscere la motivazione.
Le giustificazioni accampate per le assenze del VICE SINDACO, DEGLI ASSESSORI E DEI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA riguardano MOTIVI PERSONALI e MALATTIA!!!
UNA COSA MAI VISTA!

L’improvvisa e concomitante assenza di VICE SINDACO, ASSESSORI E CONSIGLIERI, si può configurare benissimo come una “DISERZIONE DI MASSA”, tanto per rimanere in tema, caro Sindaco, e ci chiediamo e chiediamo a Lei se a questo punto ESISTA PIU’ UNA MAGGIORANZA A MONTELEONE e quali siano le reali motivazioni per questa PREMEDITATA, CREDIAMO NOI, AZIONE

La sua maggioranza vuole sfiduciarla?
La sua maggioranza vuole il commissariamento?
La sua maggioranza ha VERGOGNA nell’approvare un bilancio previsionale fatto solo di aumento delle Tasse, facendo ricadere su di Lei tutta la responsabilità?

Il PD di Monteleone sottolinea la GRAVE MANCANZA DI RISPETTO VERSO L’ISTITUZIONE, VERSO IL PROPRIO RUOLO E SOPRATTUTTO VERSO I CITTADINI da parte di questa maggioranza ed invita CELEREMENTE il Sindaco, a trarre dopo un SIMILE SMACCO le CONSEGUENZE POLITICHE rimettendo il proprio mandato nelle mani dei cittadini, lasciando loro il diritto di scegliere del PROPRIO FUTURO, UN FUTURO CHE AD OGGI E’ INEVITABILMENTE IMPRIGIONATO DA UN PRESENTE IN MANO AD UNA MAGGIORANZA FANTASMA!!!