politica

Sacripanti (FdI-An): "Il Sindaco ci dica una volta per tutte cosa vuole fare di Piazza del Popolo"

venerdì 24 luglio 2015
Sacripanti (FdI-An): "Il Sindaco ci dica una volta per tutte cosa vuole fare di Piazza del Popolo"

"Non è possibile che qualsiasi iniziativa, più o meno degna di nota, venga presa a pretesto per attuare quel progetto di pedonalizzazione della Piazza da sempre annunciato, ma mai messo in atto in modo chiaro e definitivo". A dirlo è il capogruppo di FdI-An Andrea Sacripanti. "Non può trascinarsi - dice - questa situazione per cui si vuole prendere per stanchezza cittadini, commercianti stanziali ed ambulanti nel tentativo di far passare il messaggio che o con le buone o con le cattive la tanto avversata pedonalizzazione si farà.

I recenti provvedimenti adottati dall'Amministrazione sullo spostamento del mercato e la chiusura al traffico di Piazza del Popolo per sabato 25 luglio e la repentina revoca, a distanza di qualche ora, dello stesso provvedimento, perché qualcuno ha legittimamente mostrato tutto il proprio dissenso, testimoniano uno stato confusionale da parte degli amministratori che Orvieto non può più permettersi, come non può più concedersi di vivere alla giornata.

Il Sindaco si assuma le responsabilità del caso e risolva in modo definitivo il problema. Vuole chiudere P.zza del Popolo al traffico e ai parcheggi? Lo faccia senza tante storie e tante chiacchiere. Altrimenti, soluzione da noi auspicata, lasci perdere e lasci vivere in pace cittadini e commercianti".