politica

Il Psi esprime soddisfazione per la nomina di Chianella

lunedì 22 giugno 2015
Il Psi esprime soddisfazione per la nomina di Chianella

“La nomina ad assessore di Giuseppe Chianella nella giunta regionale costituisce per la federazione del Psi un grande risultato, frutto del lavoro svolto in questi ultimi anni ed in particolare durante la campagna elettorale”. È quanto affermano dalla Federazione provinciale di Terni del Partito socialista italiano.

“I risultati ottenuti dalla lista ‘Socialisti Riformisti Territori per l’Umbria’ nella provincia di Terni, un ottimo 2,9% ed un 5% ad Orvieto per cento – ricordano i socialisti -, hanno consentito infatti di poter proporre, all’interno degli organismi del Partito socialista italiano umbro, un ruolo all’interno dell’amministrazione regionale. Va sottolineato che il risultato elettorale è frutto soprattutto della presenza di molti ottimi amministratori nelle varie realtà territoriali, che con il costante lavoro svolto quotidianamente, rappresentano un saldo punto di riferimento per i cittadini. Ora, con questo incarico, si gettano le basi per un forte rilancio delle idee socialiste di cui l’intera provincia e la città di Terni hanno bisogno”.

“Questo importante incarico torna ad un esponente socialista della provincia di Terni dopo tanti anni e rappresenta per noi una importantissimo elemento di responsabilità – continuano dalla federazione -. Si tratta di una grande opportunità per affermare ancor più incisivamente la presenza del Psi sul territorio della provincia di Terni. Dobbiamo dare atto a tutto il partito regionale, ed in particolare a Silvano Rometti, consigliere regionale eletto nelle ultime elezioni, dell’apertura fatta nei confronti del nostro territorio, dimostrando una grande compattezza a livello regionale e soprattutto una grande lucidità politica”.

“Facciamo ora un grande in bocca al lupo al nostro nuovo assessore regionale, Giuseppe Chianella – conclude la nota -, sapendo che, come è nel suo stile, costituirà un punto di riferimento per tutti i socialisti e per l’intera comunità regionale, mettendo a disposizione competenze e capacità dimostrate nel corso degli anni nei ruoli amministrativi ricoperti”.


Federazione PSI Terni
Segreteria Circolo di Orvieto

 

 


Questa notizia è correlata a:

Ufficializzato l'esecutivo. Ecco i nomi della nuova giunta regionale