politica

Vincenti: "Nessun ordine specifico sulle multe, i controlli continueranno"

giovedì 18 giugno 2015
Vincenti: "Nessun ordine specifico sulle multe, i controlli continueranno"

L'assessore alla Polizia Municipale, Andrea Vincenti, interviene in merito al polverone sollevato sui social network relativamente alle multe comminate alle 6 di mattina ai possessori di autoveicoli in divieto di sosta.

"Non si accetta nessun tipo di contraddittorio - afferma - circa l’osservanza delle regole. In merito a polemiche e comunicati vari, diffusi a mezzo stampa e social media, in cui sono state attaccate le Istituzioni ed in particolare la Polizia Municipale, rea solamente di aver fatto rispettare norme note da sempre e riconducibili al Codice della Strada nonché al buono e ordinato vivere civile, non solo assumo la responsabilità dell’operato dei Vigili Urbani ma ringrazio il Dirigente, gli Agenti e tutto il personale del Settore Vigilanza, perché garantiscono ogni giorno una gestione del traffico, della mobilità e dell’ordine pubblico efficiente ed imparziale”.

“Nessun ordine specifico ha riguardato i controlli di ieri mattina – prosegue Vincenti - bensì un indirizzo politico improntato da un lato all’osservanza delle regole, a beneficio dei cittadini che le rispettano e che sono la maggior parte; dall’altro al mantenimento di standard dignitosi soprattutto in alcune zone del centro storico dove il problema delle auto in sosta vietata non solo è rilevante di per sé, bensì è la principale causa anche di gravi difficoltà ed in alcuni casi di impossibilità a pulire le strade, con conseguenze negative quindi anche per altri servizi. In questo senso i controlli continueranno con carattere di sistematicità e riguarderanno l’intero territorio comunale”.

“Del resto – conclude - la richiesta dell’avvio di una campagna di controlli più penetranti non solo proviene trasversalmente da tutte le parti politiche ma ancor più dalle varie categorie e dagli stessi cittadini, residenti e non, i quali al dilagare del malcostume della sosta selvaggia manifestano più che legittima insofferenza, come avviene da tempo in molte zone, prima fra tutte il quartiere medievale”.


Questa notizia è correlata a:

Come scippare il Qsv ai cittadini e privarlo della sua funzione

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 settembre

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni