politica

Catiuscia Marini vince su Ricci, a Orvieto oltre il 45%

lunedì 1 giugno 2015
Catiuscia Marini vince su Ricci, a Orvieto oltre il 45%

Ormai sulle luci dell’alba del 1 giugno 2015 si delinea il risultato elettorale delle Regionali. Catiuscia Marini, stando ai dati ufficiali delle 4.30, si conferma Presidente della Regione Umbria con circa il 42% dei voti. Claudio Ricci, dopo un testa a tesa che deve sicuramente far riflettere il centrosinistra umbro, ottiene il 39% dei voti.

A Orvieto la Marini vince superando il 45%, Ricci si ferma poco sopra al 38%. Il primo partito sulla Rupe è il Partito democratico con il 39,5%, seconda la Lega di Salvini con il 16,63%, poi il Movimento 5 Stelle con il 14%, segue Fratelli D’Italia al 12,5%, Forza Italia poco sopra il 7% e chiudono i socialisti con il 5%.

A ottenere su Orvieto città il più alto numero di preferenze è Fausto Galanello, con 1161 voti, secondo Eros Brega a 195, poi Donatella Porzi 162, decisamente staccato a 36 voti c’è Fabio Paparelli.

Anche nel Comprensorio è Catiuscia Marini a dettare il passo con la sole eccezione di Castel Giorgio dove prende una trentina di voti di distacco da Claudio Ricci. Tutti i dati saranno pubblicati nel corso della giornata odierna.

Per maggiori dettagli consultare il sito internet della Prefettura di Terni.

Ad Orvieto con 18 sezioni su 29, è in vantaggio Marini. Testa a testa con Ricci