politica

Chiude la campagna elettorale di Fausto Galanello "Un voto per il futuro di tutti"

venerdì 29 maggio 2015
Chiude la campagna elettorale di Fausto Galanello "Un voto per il futuro di tutti"

Domenica 31 Maggio saremo chiamati ad esprimerci sul futuro della nostra Regione e del nostro territorio. Siamo arrivati alla fine di una campagna elettorale difficile e per certi versi “inedita” dove più che confrontarci sulle proposte abbiamo dovuto fare i conti con i disagi, le difficoltà e i problemi con cui, la gran parte dei nostri concittadini, sono costretti a convivere.

A chiudere questo impegno elettorale che ci ha portato a confrontarci con tanti cittadini orvietani e dei Comuni del comprensorio, sarà la Vice Presidente della Camera dei Deputati, Marina Sereni, che porterà il suo contributo di esperienza e capacità politica a sostegno del Partito democratico, di Catiuscia Marini e Fausto Galanello nell’appuntamento che si terrà domani sera, venerdì 29 maggio alle ore 20.30, presso il ristorante al San Francesco di Orvieto.

Abbiamo vissuto tempi difficili, di crisi economica, politica, sociale e culturale a cui stiamo rispondendo con la concreta prospettiva di un futuro diverso e una visione economica e produttiva che guarda all’innovazione e al cambiamento. Lo stiamo facendo grazie all'unità d'intenti tra tutte le forze istituzionali presenti, al di là dello schieramento e del colore politico e alla collaborazione tra amministrazione regionale e locale.

Un lavoro di raccordo che è stato costruito grazie anche all'importante contributo dato dal consigliere regionale Fausto Galanello che oggi è in campo per confermare quel valore che l’esperienza politica acquisita in questi cinque anni ci permetterà di continuare a costruire un nuovo futuro per Orvieto e per l’Orvietano. La nostra missione è quella di creare nuove opportunità di lavoro, di benessere per tutti i cittadini, per le famiglie, i lavoratori e le imprese. Lo vogliamo fare insieme alle migliori energie della società per far ripartire il nostro territorio con politiche di crescita economica, sviluppo sostenibile e di giustizia sociale, senza lasciare indietro nessuno.

In questi anni, nonostante la crisi molto forte che ha colpito l'Umbria ed il nostro territorio in particolare, aggravata dall'alluvione del 2012, siamo riusciti a mantenere la qualità dei nostri servizi sanitari, educativi e sociali ed abbiamo per primi in Italia ed in modo più significativo, ridotto i costi della politica, tagliando le indennità dei consiglieri ed eliminando i vitalizi e i privilegi. Oggi siamo la Regione con un equilibrio finanziario tale da diventare riferimento per altre regioni italiane, quella che costa meno per le spese della politica e per il funzionamento delle istituzioni.
Siamo riusciti in questi cinque anni a portare nel nostro territorio oltre cento milioni di euro di investimenti e di contributi su infrastrutture, mobilità, sanità, sociale, agricoltura, turismo ed eventi. I prossimi cinque anni serviranno per portare a compimento tutti i progetti messi in campo e dare finalmente risposte certe ed una visione chiara per il futuro dei nostri giovani.

Lo potremmo fare soltanto se riusciremo a confermare la nostra presenza in Consiglio Regionale. Nessuno si illuda che consiglieri di altri territori o di altri partiti potranno fare gli interessi del nostro territorio. Il passato ci insegna che chi ha lavorato per rafforzare candidati non orvietani, di qualsiasi partito siano, ha contribuito a compromettere le prospettive del nostro territorio.

Chi ritiene importante che Orvieto continui a contare nei processi decisionali della Regione Umbria potrà votare il Partito democratico, Catiuscia Marini Presidente e Fausto Galanello consigliere regionale. Un voto utile al futuro di Orvieto, soprattutto al futuro di tutti.

Il Segretario del Partito democratico di Orvieto

Andrea Scopetti