politica

Sottoscritti i contratti di locazione del Belvedere e di comodato gratuito per l'ex scuola di Corbara

lunedì 25 maggio 2015
Sottoscritti i contratti di locazione del Belvedere e di comodato gratuito per l'ex scuola di Corbara

Prosegue l’azione dell’Amministrazione Comunale tesa alla rivalutazione e funzionalizzazione del patrimonio dell’Ente. Dopo il positivo esito della trattativa che ha portato alla sottoscrizione della convenzione per la riqualificazione di Piazza della Pace ad Orvieto Scalo, nei giorni scorsi è stato sottoscritto anche il contratto di locazione del complesso del “Belvedere di Orvieto” di proprietà comunale situato lungo la SS. Umbro-Casentinese con la società BISQAIT di Roma, aggiudicataria del recente bando di gara. In tal modo si sono gettate le basi per dotare ogni principale via di accesso automobilistico alla città di strutture idonee all’accoglienza ed informazione turistica nonché di promozione delle produzioni enogastronomiche locali.

In questi giorni, inoltre, l’Amministrazione Comunale ha siglato con l’Associazione di promozione culturale e sociale “Il Giglio di Corbara” il contratto di comodato gratuito del fabbricato della ex scuola comunale di Corbara destinata agli scopi sociali dell’Associazione stessa – fondata nel 2000 dai cittadini residenti - che organizza e gestisce manifestazioni culturali, ricreative e sportive, spettacoli, sagre e feste popolari.

L’Associazione si è impegnata ad effettuare a proprie spese, sull’immobile, una serie di interventi di manutenzione straordinaria che rimarranno acquisiti al patrimonio dell’Ente, quali: il rifacimento di pavimenti, solai interni e scala interna e la ristrutturazione dei magazzini. Si tratta di lavori significativi quanto indispensabili, che valorizzeranno l’ex plesso scolastico rendendolo nuovamente fruibile anche per fini istituzionali.

Fonte: Comune di Orvieto