politica

Biomasse. Il PCdI esprime soddisfazione per il risultato raggiunto

mercoledì 6 maggio 2015
Biomasse. Il PCdI esprime soddisfazione per il risultato raggiunto

Qualche mese fa, avendone ricevuto segnalazione da alcuni cittadini, abbiamo rimarcato al Sindaco Longaroni come non ritenessimo giusto si potesse procedere ad autorizzare installazione di impianti di generazione a biomasse, attraverso strumenti amministrativi quali la procedura semplificata, limitando l'analisi al solo territorio del singolo Comune e soprattutto come non si potesse prescindere da un preventivo confronto con i cittadini, specialmente di fronte ad effetti diretti ed indotti, tipici della generazione tramite combustione, tutti in grado di produrre risvolti sulla qualità della vita nel sito interessato.

Quanto leggiamo in questi giorni, riferito alle determinazioni espresse dall'Amministrazione di Castelviscardo su questi temi, non può che trovare la nostra piena condivisione.

Quindi, per coerenza e correttezza, teniamo ad esprimere un cenno di stima al Sindaco ed al Consiglio Comunale di Castelviscardo, per la decisione unanime assunta relativamente alla contrarietà nei confronti della richiesta di installazione di impianti a biomasse.

Apprezziamo anche con soddisfazione i propositi annunciati per la futura gestione di situazioni come quella in oggetto, segno di attenzione e di capacità di visione più ampia, sia verso il territorio, soprattutto verso i cittadini.

Buon lavoro al Sindaco Longaroni ed alla Amministrazione Comunale di Castelviscardo; al Comitato dei Cittadini i nostri complimenti per l'azione messa in atto e la immutata disponibilità a fornire, come nella circostanza in oggetto, il supporto necessario.

P.C.d I.
Sezione di Orvieto
la segreteria