politica

Irrevocabili le dimissioni da sindaco di Tarparelli. Nominato il commissario prefettizio

lunedì 4 maggio 2015
Irrevocabili le dimissioni da sindaco di Tarparelli. Nominato il commissario prefettizio

È una scelta lucida, maturata non senza delusione, eppure non revocabile quella che ha portato Vittorio Tarparelli eletto sindaco di Parrano a maggio 2012 con cifre bulgare a rimettere la fascia tricolore nel cassetto. Le dimissioni presentate l'11 aprile scorso sono diventate a tutte gli effetti irrevocabili, con tanto di sospensione del consiglio comunale.

Il prefetto di Terni Gianfelice Bellesini ha intanto nominato il commissario. Si tratta del viceprefetto aggiunto Simonetta Mignozzetti, dirigente della prefettura di Terni per le materie del sistema sanzionatorio amministrativo. Già sub-commissario al Comune di Narni nel 1994 e commissario a Montefranco nel 2014, spetterà a lei il compito di amministrare in via provvisoria l'ente.

"Auguro al commissario - commenta l'ormai ex sindaco Tarparelli - buon lavoro. Tra i primi compiti a cui sarà chiamato c'è la riorganizzare degli uffici ma anche gare importanti e lavori necessari quali il consolidamento della Ripa, la messa in sicurezza della strada di Verciano, il Puc intercomunale, il restauro della chiesa di Santa Maria delle Grazie".