politica

Casello Orvieto Nord. Il piano per le aree interne riaccende le speranze

venerdì 17 aprile 2015
Casello Orvieto Nord. Il piano per le aree interne riaccende le speranze

Il sindaco Giuseppe Germani ha incontrato mercoledì 15 aprile a Roma, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture i vertici degli uffici tecnici competenti in ordine agli atti per la realizzazione del seconda Casello Nord.

"L’incontro - riferisce il primo cittadino - è stato previsto nell’ambito della più generale programmazione delle attività finalizzate al progetto ‘Aree Interne’. Come ho già avuto modo di affermare, lunedì scorso durante il Consiglio Comunale per l’approvazione della bozza di convenzione tra i Comuni del territorio Orvietano per la gestione di questo strumento, da molti anni, una delle emergenze del nostro territorio è la realizzazione del casello autostradale Orvieto Nord”.

"Nell’incontro - aggiunge -  tale esigenza è stata affrontata e inserita all’interno della programmazione congiunta fra Ministero e Società Autostrade, così come del resto aveva auspicato proprio in Consiglio Comunale anche il Consigliere Antonio Concina. Confermo che è intenzione dell’Amministrazione Comunale fare di tutto perché con il completamento dell’iter burocratico e finanziario agevolato che attiene la progettazione delle ‘Aree Interne’ permetta di poter arrivare alla definitiva cantierizzazione anche del casello Nord. Alla luce di ciò l'Amministrazione Comunale accelererà i tempi per raggiungere l’obiettivo relativamente all’approntamento della viabilità accessoria al casello".