politica

La Conferenza permanente delle Donne Democratiche di Orvieto elegge portavoce Alice Leonardi

mercoledì 25 marzo 2015
La Conferenza permanente delle Donne Democratiche di Orvieto elegge portavoce Alice Leonardi

E' la giovane Alice Leonardi la portavoce della neo-nata Conferenza Permanente delle Donne Democratiche di Orvieto, eletta a larghissima maggioranza lunedì 23 marzo. "Lo spirito che mi ha spinto a intraprendere questo percorso - afferma - è quello di riuscire a dare maggiore voce alle donne. L’obiettivo cardine è il lavoro d’insieme, unite per raggiungere fini comuni attraverso l’istituzione di un comitato esecutivo che sarà fondamentale per l’avvio dei lavori stessi. Sarà fondamentale avviare un percorso di formazione, avvicinamento delle donne alla vita politica così da renderle consapevoli dei propri mezzi".

Formazione finalizzata alla visione di genere da importare nella pratica politica. Orvieto riparte da e con una giovane donna che ha tutte le carte in regola per fare un ottimo lavoro; per mettere a disposizione le proprie capacità, la voglia di imparare, di far propria l’eredità politica delle donne del PD e la doppia esperienza di donna e giovane in una società sempre più fragile ed un futuro sempre più incerto.

Presente alla serata anche Vanessa Croccolino, membro della segreteria provinciale di Terni, a cui va un ringraziamento particolare. Un contributo notevole, il suo, vista la situazione tesa che si è venuta a creare nel corso della serata. "È d’importanza cruciale - ha sottolineato - avere donne attive sul territorio che si battono per essere rappresentate e rispettate in tutti gli ambiti e livelli della vita. Di fronte ai molti problemi che ci toccano da vicino, si deve essere il più unite possibile, e cercare con ogni modo e mezzo di fronteggiarli. La Conferenza Permanente delle Donne Democratiche è un’opportunità che il nostro partito ci ha messo a disposizione, opportunità che si deve sfruttare al massimo".

L'iscrizione alla Conferenza è sempre aperta ad iscritte ed elettrici del PD all’indirizzo email: conferenzadonne.pdorvieto@gmail.com