politica

Siglato l'accordo economico sulla contrattazione integrativa al Comune

martedì 24 febbraio 2015
Siglato l'accordo economico sulla contrattazione integrativa al Comune

Giovedì 19 febbraio le rappresentanze sindacali ed RSU del personale e la Dirigenza del Comune di Orvieto, alla presenza dell’Assessore al Personale Massimo Gnagnarini, hanno raggiunto e sottoscritto all’unanimità l’accordo sulla parte economica del contratto integrativo.

Riguardo la parte giuridica e normativa dell’accordo le parti hanno convenuto di riconvocarsi a inizio marzo dopo lo svolgimento delle Assemblee sindacali già convocate in data 3 marzo per il rinnovo delle RSU. L’accordo è stato raggiunto attraverso l’elaborazione, da parte dell’Amministrazione Comunale, di speciali progetti innovativi riguardanti la efficientazione e il miglioramento di specifici servizi orientati ai cittadini, rendendo in questo modo fruibili le risorse da stanziare con il Bilancio 2015 e previste dall’Art. 15 comma 2 e 5 del CCNL.

“Non posso che esprimere una personale soddisfazione per il risultato raggiunto – afferma il Sindaco, Giuseppe Germani – che l’apparato comunale attendeva da oltre due anni. Nel ringraziare tutte le parti per il proficuo lavoro svolto, ci conforta il risultato già ottenuto che costituisce una delle basi fondamentali sulle quali vogliamo definire, già nelle prossime settimane, le migliori soluzioni possibili sulla necessaria riorganizzazione generale della pianta organica a cui vogliamo affidare la mission di rendere sempre più efficacie e orientata ai cittadini la complessa e articolata macchina comunale valorizzando tutte le professionalità e le competenze in essa contenute”.