politica

Incontro con Catiuscia Marini su "L'area orvietana nel nuovo regionalismo"

mercoledì 18 febbraio 2015
Incontro con Catiuscia Marini su "L'area orvietana nel nuovo regionalismo"

Far crescere il territorio orvietano per diventare protagonisti della crescita dell’Umbria. Questo è l’obiettivo che oggi tutto l’Orvietano deve avere di fronte per contribuire da protagonista al periodo delle grandi riforme che la Regione sta mettendo in campo. "Una visione concreta - afferma il segretario comunale Pd Andrea Scopetti - che solo il Partito democratico e il centrosinistra unito possono conquistare, aprendo la fase del dialogo costruttivo con le istituzioni regionali a partire dalla presidenza della Regione.

L’incontro con la governatrice, Catiuscia Marini, pone l’accento proprio sul ruolo che i territori umbri devono svolgere nel nuovo sistema regionale che si sta delineando grazie alle riforme messe in campo dalla Regione. Certamente la contingenza socio-politica-economica ha avuto e continua ad avere il suo peso, ma tutto l'esecutivo Regionale ha saputo ricoprire quel ruolo di garanzia e di programmazione virtuosa che hanno portato a migliorare l’efficienza della macchina amministrativa.

E' per questo motivo che il Pd di Orvieto sceglie di stare con la Presidente Marini che, con tenacia, sta portando avanti un sistema di riforme fondamentali per la nostra Regione, per il suo futuro e per il mantenimento dell'equilibrio economico-finanziario-sociale di tutto il territorio umbro. Una prospettiva dove Orvieto vuole e deve giocare un ruolo da protagonista nella rappresentanza politica, istituzionale e nella decisone delle scelte di sviluppo territoriale".

Di questi temi si discuterà venerdì 20 febbraio alle ore 20.30 alla Casa del Popolo di Ciconia, nell'incontro pubblico con la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, sul tema: "L’area Orvietana nel nuovo regionalismo”. L’appuntamento prevede una cena di sottoscrizione al prezzo di 20 euro a persona. Per prenotarsi telefonare al numero 392.9552822, inviare una mail a pdorvieto@gmail.com, oppure consultare il sito www.pdorvieto.it