politica

"Fermate il pagamento della Tosap: poca comunicazione, cittadini in difficoltà"

venerdì 23 gennaio 2015
"Fermate il pagamento della Tosap: poca comunicazione, cittadini in difficoltà"

Roberta Tardani chiede al sindaco la revisione dei termini della tassa. Sospendere il pagamento della Tosap, riaprire i termini per consentire ai cittadini di effettuare le denunce e reinternalizzare i servizi di gestione, accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni e della Tosap (tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche), affidati alla soietà Inpa, sono le richieste contenute nell’Interrogazione depositata dal Gruppo Consiliare di Forza Italia.

"In questi ultimi giorni - afferma la capogruppo Tardani - sono stati recapitati gli accertamenti Tosap, relativi agli ultimi 5 anni, effettuati dalla società Inpa. L’ennesima tassa, peraltro gravata dalle sanzioni per omessa dichiarazione, a carico di cittadini per la maggior parte ignari dell’assoggettamento alla stessa. E’ certamente mancata un’opportuna comunicazione che avrebbe evitato morosità e sanzioni. Chiediamo pertanto la sospensione del pagamento e la riapertura dei termini per consentire la regolarizzazione delle posizioni e invitiamo l’Amministrazione Comunale a predisporre, per il futuro, un’adeguata informazione circa la tipologia della tassa e l’entità della stessa al momento stesso del rilascio dei titoli abilitativi".

Il gruppo Consiliare di Forza Italia nell’Interrogazione presentata auspica che l’Amministrazione Comunale, vista la prossima scadenza della convenzione (luglio 2015) reinternalizzi tutti i servizi di gestione, accertamento e riscossione affidati alla società Inpa nel periodo 2009/2015.

Pubblicato da grillo parlante il 23 gennaio 2015 alle ore 18:12
tra la Tardani e Luciani non ce li leviamo più di torno.......corresponsabili del fatto che oggi bisogna pagare la tassa con la "mora". ANDATE ALTROVE PAROLAI
Pubblicato da Allibito!!! il 23 gennaio 2015 alle ore 21:44
Ma questi hanno capito solo ora i problemi di Orvieto? Ma in cinque anni di governo hanno saputo dichiarare solo un predissesto? Ma, sicuramente, gli viene meglio l'opposizione!
Pubblicato da tifoso il 23 gennaio 2015 alle ore 22:31
Non avere Tardani e Luciani ma avere questi amministratori fa venire voglia solo di cambiare città. La tassa andava e va pagata ,anche se ingiusta, ma naturalmente c era sempre chi pagava e chi no!
Quella che non va pagata è la mora poiché andava fatta informazione!!!!!! Cosa che questi amministratori di oggi non hanno fatto, come non hanno fatto NULLA PER EVITARE IL TERZO CALANCO PER LA DISCARICA!!!!!!!!!!!
Tardani e Luciani avevano bloccato il terzo calanco, hanno risanato il bilancio del comune e blindato ogni possibile manovrina futura di chi già è stato compartecipe del BUCO.
Certo ora con il terzo calanco sarà più facile riaprire i cordoni della spesa!!!!!










Pubblicato da LINDBERGH il 23 gennaio 2015 alle ore 23:02
Purtroppo, Roberta, temo dovremo rassegnarci a vedere distrutto ciò che di buono è stato fatto in termini di bilancio e trasparenza dall'Amministrazione Concina. Se ne stanno accorgendo anche i loro elettori. Come al solito in ritardo, in quanto annebbiati nel discernimento dal colore rosso...
Pubblicato da grillo parlante il 24 gennaio 2015 alle ore 10:49
ma ci siete o ci fate!!!!!!! quando è stato detto, dall'attuale amministrazione, che si farà il terzo calanco? mah!!!! comunque il punto di questo articolo non è questo....ribadisco che il governo Concina ci ha fatto del male e purtroppo, ancora oggi, paghiamo le conseguenze di scelte scellerate!!!!! caro tifoso, anche io tifo, bisogna essere obiettivi però, quel tanto che necessita, e sappi che il bilancio non l'hanno affatto risanato anzi.......saluti
Pubblicato da Carlo il 24 gennaio 2015 alle ore 11:06
Ricandidare Concina e fare Sindaco Germani. Le sbajeeeeeeeeeeeee!!!
Pubblicato da Rispetto & Decenza il 24 gennaio 2015 alle ore 12:44
Spero che qualcuno ricorderà ai cittadini Orvietani che:

A) la decisione di dare in concessione la riscossione della TOSAP (passi carrabili + tende commerciali) alla società siciliana INPA fu decisa dall' Amministrazione Concina;

B) dal 2010 all'aprile 2014 l'Amministrazione Concina non si rese conto che la società INPA non aveva mai versato un euro nelle casse del Comune;

C) se l'Amministrazione Concina avesse operato con media diligenza, oggi alcuni cittadini non si troverebbero da pagare 5 bollettini rispettivamente riferite a tasse del 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014 !!!

P.S. La Sig.ra Roberta Tardani è stata Vice Sindaco nella Amministrazione Concina.
Allora cara Consigliera, almeno un pò di decenza e rispetto per i cittadini Orvietani.
Pubblicato da Carson il 24 gennaio 2015 alle ore 13:12
Va bene che sei tifoso ma una marea di stupidaggini così potevi evitare di scriverle.
Pubblicato da MAUTOA il 24 gennaio 2015 alle ore 15:54
Vedo che ancora i commenti dei compagni peccano della solita visione distorta della realtà... Attribuire a 5 anni di Giunta Concina danni che solo voi comunisti in 60 anni siete riusciti a fare è da antropologicamente diversi... Per essere teneri.
Pubblicato da tifoso il 25 gennaio 2015 alle ore 08:12
Purtroppo il tifo impedisce quasi sempre di ragionare. Nell'articolo leggo un proposta sensata. I tifosi invece hanno solo cercato di attribuire le responsabilità alla precedente giunta. Siete proprio senza speranza. Continuate così, senza proposte e senza idee. Fate sembrare quelli di prima, che hanno fatto pure loro tante c.....e, dei giganti.
Pubblicato da franco il 25 gennaio 2015 alle ore 09:08
Gnagnarini invece di pensare a casa di altri pensasse a noi orvietani. Da quando sono arrivati questi salvatori della patria abbiamo solo pagato pagato pagato. Vedete di fare qualcosa perché qui siamo arrivati alla frutta e penso pure voi.

Commenta su orvietonews