politica

#Umbria2015: lettera aperta ai simpatizzanti del MoVimento

martedì 16 dicembre 2014
#Umbria2015: lettera aperta ai simpatizzanti del MoVimento

"In questi pochi anni il M5S è stato esposto ad infiltrazioni di ogni genere. Qui ad Orvieto lo sappiamo bene, abbiamo avuto ed abbiamo ancora i fantasmi del passato che si affacciano e si presentano come novità in vista delle Regionali". Così dal M5S di Orvieto, rilanciano la lettera aperta ai simpatizanti del MoVimento.

"Il MoVimento 5 Stelle - si legge - è una storia a parte, non funziona con le tessere di partito o con i capetti, persino i meetup che danno origine alle liste territoriali sono poco più di gruppi operativi sul campo, strumenti finali e non strutture intermedie ed i portavoce eletti non possono intervenire sui temi o nelle singole candidature e nelle iniziative elettorali.

Sta a chi segue il M5S nel proprio territorio, ed è un iscritto certificato al MoVimento, tirare le somme ed agire da cittadino informato in vista delle Regionalie (o regionarie) 2015. In questi giorni infatti verrà chiesto agli iscritti della nostra regione chi candidare per #Umbria2015 per la lista #Umbria5Stelle. Qui noi non possiamo, e non vogliamo dare indicazioni su chi è preferibile, su quale tra i tanti sarebbe probabilmente un miglior portavoce e chi invece un politico più efficace. Non possiamo ne vogliamo farlo.

Chiediamo invece di curiosare, informarsi sulla storia a 5 Stelle e sulle iniziative e sull’attivismo prima di scegliere, chiediamo di stroncare i tanti infiltrati, trombati di altri partiti che si avvicinano al M5S sotto mentite spoglie, che chi è sui territori tanto lo si conosce e si sa se è un altro come Currò od uno che ha scelto per bene e definitivamente il proprio campo.

Chiediamo soprattutto di partecipare, chiedere informazioni, segnalare chi dei candidati viola le poche regole che ci siamo dati (es. è un condannato, un iscritto ad un partito, un ex candidato di altre forze politiche, ha già svolto incarichi istituzionali due volte o più, è un massone ecc…).

E chiediamo infine, agli iscritti certificati che hanno i giusti requisiti, di votare, di scegliere, di legittimare chi sarà scelto online nel portale: http://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/ Non farlo significa lasciare la scelta ad altri ed in questi tempi proprio non se ne può più. Buona partecipazione dunque, buon voto ed a riveder le stelle".