politica

Inziati i lavori di rifacimento della SP 54 Fondovalle. Tempo di consegna entro Natale

venerdì 12 dicembre 2014
Inziati i lavori di rifacimento della SP 54 Fondovalle. Tempo di consegna entro Natale

All'indomani dell'incontro in prefettura, hanno preso il via giovedì 11 dicembre i tanto invocati lavori di asfaltatura lungo la SP 54 Fondovalle. "L'importo dei lavori - riferiscono dalla Provincia - ammonta a circa 100.000 euro e verranno terminati prima di Natale con il rifacimento del manto stradale e la copertura delle buche e degli avvallamenti venutisi a creare in un tratto di oltre un chilometro.

I lavori di questi giorni sono il completamento del progetto già avviato precedentemente e che aveva riguardato la messa in sicurezza della zona in prossimità del bivio. In quel tratto la Provincia aveva allargato la sede stradale per realizzare la corsia di accumulo necessaria alle svolte a sinistra ed aveva installato un semaforo per aumentare i livelli di sicurezza date le elevate velocità registrate nel corso del tempo e favorite dal rettilineo.

Il costo complessivo dell’intervento è di 340.000 euro, finanziato con fondi regionali all’interno del programma di messa in sicurezza e sistemazione di numerose arterie del territorio provinciale. Nonostante le note difficoltà dovute ai fortissimi tagli imposti ai bilanci delle Province, l’amministrazione di Palazzo Bazzani continua a mantenere alta l’attenzione verso le principali criticità riguardanti la viabilità del territorio provinciale".