politica

Interventi sul patrimonio comunale: ammodernamento tecnologico degli impianti del parcheggio di Campo della Fiera

martedì 2 dicembre 2014
Interventi sul patrimonio comunale: ammodernamento tecnologico degli impianti del parcheggio di Campo della Fiera

La Giunta ha autorizzato l’utilizzo di somme disponibili in bilancio: 25.620 euro inizialmente destinati agli interventi sul complesso di San Francesco e 1.701,47 euro risultanti dalla reale economia di spesa derivata dalla contabilità finale dei lavori di manutenzione straordinaria dell’area adiacente la Piazza di Colonnetta di Prodo e del tetto del centro sociale della frazione di Torre San Severo, destinandoli ad altri interventi sul patrimonio comunale.

Più precisamente, si tratta dell’ammodernamento urgente degli impianti tecnologici del parcheggio del Campo della Fiera, di cui la restante somma necessaria all’intervento è cofinanziata per 30.000 euro con altre risorse economiche oggetto di apposito stanziamento in sede di assestamento del Bilancio. I lavori di manutenzione straordinaria sul complesso di San Francesco sono invece rinviati alla successiva programmazione degli interventi.

“La situazione del Parcheggio di Campo della Fiera – spiega l’Assessore alla Mobilità e Patrimonio, Andrea Vincenti - è nota da più di un anno e, come avevamo preannunciato, abbiamo pianificato questo intervento di ammodernamento già all’indomani del nostro insediamento. Contiamo in questo modo di eliminare definitivamente i disagi patiti negli ultimi anni, in particolare dagli abbonati, a causa dei problemi di funzionamento del sistema d’ingresso attuale, ormai obsoleto. L’inizio dei lavori per il passaggio dei cavi è previsto la prossima settimana mentre la settimana successiva saranno installate le nuove sbarre. Il nuovo sistema dovrebbe essere operativo prima delle festività natalizie. Dovremmo essere in grado di completare l’intervento dotando anche il piano superiore (scoperto) del parcheggio di un sistema di sbarre all’ingresso, in modo da poterne assicurare l’omogeneità di gestione rispetto al resto della struttura”.

Fonte: Comune di Orvieto