politica

Scopetti (Pd): "No alle strumentalizzazioni. La città ha bisogno di scelte innovative"

giovedì 27 novembre 2014
Scopetti (Pd): "No alle strumentalizzazioni. La città ha bisogno di scelte innovative"

"La città ha bisogno di scelte difficili e innovative. Che dovranno essere accompagnate dalla necessaria condivisione e partecipazione. Quella della revisione della mobilità all’interno del centro storico è una delle priorità a cui l’amministrazione dovrà fare fronte". Così il segretario comunale del Pd di Orvieto Andrea Scopetti interviene sulla pedonalizzazione di Piazza del Popolo.

"La sua chiusura nel giorno di Natale, di Santo Stefano e dei giorni dell’Epifania - dice - rappresenta un esperimento necessario che fa parte di un percorso che vedrà affrontati tutti i nodi e le difficoltà che oggi il centro storico vive. Il Partito democratico e la maggioranza sono vicini alle esigenze dei commercianti e di tutte le categorie commerciali che devono essere coinvolte in un confronto costante e propositivo per il raggiungimento degli obiettivi di vivibilità e attrattività della città che l’amministrazione si è posta.

In questo senso non possiamo accettare strumentalizzazioni e ingiustificati protagonismi da parte di chi per cinque anni ha lasciato una città più sporca, più povera e più vuota. Dove la promozione, la programmazione e l’attenzione verso esigenze del mondo produttivo della città hanno lasciato il passo alla quotidiana improvvisazione".


Questa notizia è correlata a:

"No alla pedonalizzazione di Piazza del Popolo". I commercianti minacciano la serrata, bagarre in Consiglio