politica

Trippetti: "FI non ha iscritti, sede e per anni nemmeno la segreteria. Ora si cambia"

mercoledì 19 novembre 2014
Trippetti: "FI non ha iscritti, sede e per anni nemmeno la segreteria. Ora si cambia"

La neo coordinatrice nominata di Forza Italia, Laura Trippetti, scende in campo e lo fa decisamente a gamba tesa sul passato del partito descrivendo una situazione critica ma, secondo lei, risolvibile. 

"Il Coordinatore Provinciale Masciarri ed il  Vice Coordinatore Bruschini, in accordo con la Coordinatrice Regionale, Onorevole Polidori, che ringrazio per la stima e la fiducia accordatami, mi hanno conferito l'incarico di Coordinatore di Forza Italia presso il Comune di Orvieto", dice Laura Trippetti consegnando alle stampe una nota che, inevitabilmente, getta delle ombre sulla gestione passata del partito. 

Che comunque da Perugia c'è un attenzione particolare verso Orvieto lo dimostrano le parole della stessa Catia Polidori quando al suo insediamento parla di tesseramento grantendo" "il massimo impegno nel tesseramento che porterà Forza Italia ai Congressi comunali e di certo alla riconferma di queste scelte da tutti condivise. Partiremo da Orvieto, come richiesto dal territorio, nelle giornate del 16-17 dicembre 2014, per poi proseguire con tutti gli altri comuni nelle settimane successive".

"Sono Avvocato civilista - si descrive Trippetti -, nata e cresciuta ad Orvieto, ed il mio profondo legame con la città, sempre costantemente mantenuto negli anni, sia per motivi affettivi che di lavoro, mi ha determinato ad accettare con entusiasmo quanto mi veniva proposto, pur nuova ad incarichi politici. Ritengo inevitabile che l'inserimento di una persona diversa e fuori dall'ambiente politico locale possa aver suscitato in alcuni perplessità e malumori, ma al contempo credo che la decisione presa sia indice di assoluta libertà e trasparenza.  Diversamente, quando tutto va bene a tutti, questo potrebbe significare che è frutto di accordi e spartizioni".

Sull'analisi della situazione politica attuale dice: "Il quadro che mi è stato fatto della situazione di Forza Italia in Orvieto è chiaro: sono state perse le elezioni comunali, Forza Italia non esprime più giunta, assessori e vice sindaco, tutta la coalizione è arrivata al 35%, mentre quella del neoeletto Sindaco Germani raggiungeva il 50% meno 19 schede. Al ballottaggio lo spessore e le capacità del Sindaco Concina hanno fatto sì che recuperasse molti voti, raggiungendo il 46%".

La stoccata delal Trippetti arriva quando si parla del passato di Forza Italia a Orvieto. Forza Italia ad Orvieto non ha una sede, praticamente non ci sono iscritti, e non ha nemmeno un quadro murale. Da anni non c’ è la segreteria e nemmeno il Coordinatore comunale".

Praticamente di Forza Italia, secondo la neo coordinatrice, c'era poco o niente. E in un certo senso sembra evidenziare che chi l'ha preceduta non abbia brillato per operatività. 

"Alla luce della situazione descritta - conclude Lauta Trippetti -, è mia precisa volontà, insieme alle altre forze di centro destra, impegnarmi per il raggiungimento di quegli obiettivi di carattere politico, sociale e culturale che ci uniscono, nel primario interesse dei cittadini. Intensificherò il dialogo con le forze che sono all’opposizione. Massima collaborazione con gli esponenti di FI in Consiglio Comunale, Tardani e Meffi. Ringrazio il Club Forza Silvio Orvieto per gli auguri e per la volontà espressa nel comunicato. Credo nel lavoro di gruppo e nella collaborazione: nessun individualismo, ma la valorizzazione delle idee di ogni persona che vorrà impegnarsi, con una Segreteria organizzata, aperta e dinamica. Intendo intraprendere iniziative sociali ed economiche ascoltando e tenendo conto di quelle che sono le necessità dei rappresentanti di categoria, per un costante e continuo miglioramento in favore della popolazione orvietana".