politica

Umberto Garbini (In Azione): "In difesa della famiglia tradizionale e contro la vuota retorica"

domenica 26 ottobre 2014
Umberto Garbini (In Azione): "In difesa della famiglia tradizionale e contro la vuota retorica"

"Oggi - afferma Umberto Garbini (In Azione Orvieto) - sembra che l’unico problema politico italiano e dei singoli comuni sia la possibilità di concedere o meno il diritto di matrimonio alle coppie gay. Certo, distogliere l’attenzione e l’unica mossa per non mostrare ai cittadini i veri problemi che affliggono la nostra Italia.

Ho appreso dai giornali on-line la presa di posizione condivisibile dei consiglieri della minoranza sulla difesa della famiglia tradizionale e la successiva risposta offerta dai banchi della maggioranza dal consigliere del Partito Democratico, Maria Flavia Timperi. Mettere in discussione che la famiglia “naturale” non sia formata da un uomo o una donna e una emerita "baggianata". Il consigliere della maggioranza ha parlato di “violenza culturale” e poi ha continuato con una spiegazione giuridica più o meno condivisibile.

La famiglia tradizionale ha oggi la necessità di essere difesa e equiparata a una qualsiasi forma di famiglia alternativa, in quanto viene denigrata e viene sminuito il vero e proprio valore del nucleo familiare come base portante della nostra società.

Il Conservatorismo che ci contraddistingue, esprime al meglio un punto di vista politico-culturale che definisce una determinata area.
Tanto si potrebbe discutere di questi temi, ma sicuramente quando ci accorgiamo che il punto nevralgico della battaglia ideologica (“pro matrimonio gay”) non è la normalizzazione giuridica, ma è la volontà di compiere il primo passo per l’adozione da parte delle coppie gay di bambini, questo per chi come noi che viene da mondo conservatore e cattolico, non è ammissibile".