politica

Il sindaco di Perugia Andrea Romizi all'incontro del Club Forza Silvio Orvieto

domenica 26 ottobre 2014
Il sindaco di Perugia Andrea Romizi all'incontro del Club Forza Silvio Orvieto

Si è tenuto mercoledì 22 ottobre presso il ristorante La Penisola l'annunciato incontro promosso dal Club Forza Silvio Orvieto con Andrea Romizi. Il giovane sindaco di Perugia è stato accolto con affetto e sostegno dai partecipanti. A fare gli onori di casa in una sala particolarmente gremita, il presidente del Club Roberto Meffi che, nel suo intervento dopo aver presentato gli ospiti, ha richiamato l'attenzione sulla situazione economica del territorio. "Ormai - ha sottolineato - siamo arrivati a un livello di crisi veramente allarmante, sia sotto il profilo economico, sociale e occupazionale".
Richiamo raccolto da tutti gli intervenuti, a partire dal coordinatore provinciale di Forza Italia Enrico Masciarri e dal coordinatore regionale dei Club Forza Silvio Cesare Sassolini che hanno fotografato la posizione del club locale come "espressione fondamentale in Orvieto". Il capogruppo di Forza Italia al Comune di Terni Francesco Ferranti, si è preso l'impegno di essere ancora più vicino al territorio, anche in vista di una sua prossima candidatura al consiglio regionale dell'Umbria.
Impegnata a Roma, l'onorevole Catia Polidori non ha fatto mancare il suo saluto e la sua vicinanza con una telefonata in diretta. Un lungo applauso ha accolto poi l'intervento dell'ex sindaco di Orvieto Toni Concina. "La nostra vittoria del 2009 - ha detto - ha aperto in qualche modo la strada alla vittoria di Andrea al Comune di Perugia".
Lo stesso Romizi ha spiegato così il significato della sua storica vittoria: "Ho rivolto la mia proposta elettorale a tutti i cittadini di Perugia indipendentemente dalla loro convinzione politica, perchè solo così è possibile determinare politiche nuove e adeguate, rispetto ad un sistema di gestione del potere oramai arrivato al collasso. Questo modo diretto, inclusivo e aperto di fare politica, oltre ad un vero rinnovamento, sono le basi da cui ripartire per assicurare all'Umbria e a Orvieto un futuro migliore, cominciando dalle prossime elezioni regionali".