politica

Riqualificazione dell'ospedale, la minoranza chiede un incontro con Fratini

mercoledì 24 settembre 2014
Riqualificazione dell'ospedale, la minoranza chiede un incontro con Fratini

L'ottimismo con cui la Conferenza dei sindaci dell'Orvietano ha accolto la presentazione da parte della direzione generale dell'Asl 2 della prima bozza del progetto di riqualificazione dell'ospedale nell'ottica della riorganizzazione dei servizi preoccupa la minoranza.

“L'ennesima riorganizzazione in vista – affermano da FI, FdI-An, Identità e territorio e Gruppo misto – che richiede un sollecito incontro in commissione capigruppo con la direzione generale alla presenza degli operatori sanitari per affrontare i problemi. Preoccupa, infatti, la miopia della politica riguardo alle condizioni e alle prospettive reali dell’ospedale, al di là delle ricorrenti rassicurazioni, da sempre penalizzato rispetto ad altre realtà umbre e sacrificato a carrierismi personali”.

“Come conferenza dei sindaci – frena Germani – abbiamo chiesto la massima partecipazione. A mia volta, propongo di organizzare entro ottobre un consiglio comunale aperto per discutere questa tematica oppure di farne oggetto di approfondimento in sede di conferenza dei capigruppo”.