politica

Sacripanti (FdI-An) chiede interventi di messa in sicurezza per Via della Piscina

lunedì 15 settembre 2014
Sacripanti (FdI-An) chiede interventi di messa in sicurezza per Via della Piscina

Mettere in sicurezza Via della Piscina, in località La Svolta. Lo chiede con un'interrogazione il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Andrea Sacripanti. "Il tratto stradale di Via della Piscina - afferma - è costituito da un rettilineo di circa 600 metri che è diventato da tempo luogo di scorribande quotidiane da parte di motocicli guidati da adolescenti, i quali danno vita a vere e proprie gare di velocità. La via in questione presenta soltanto nella parte iniziale dossi artificiali, mentre, nel restante tratto stradale, circa 400 metri, non è presente alcun dispositivo teso a limitare la velocità, nonostante la presenza di aree residenziali e di un centro sociale particolarmente frequentato dai residenti della zona".

"Questa situazione - dice Sacripanti - non è più tollerabile, non solo per il rumore sprigionato dai motori, divenuto ormai insopportabile per chi abita nella zona, ma soprattutto perché è messa in continuo pericolo la sicurezza dei giovani conducenti e dei tanti cittadini che transitano per quella strada, a piedi o con propri mezzi di trasporto, perché residenti o frequentatori del centro sociale o perché proprietari di uno degli orti che si trovano alla fine della Via".

Di qui la richiesta per sapere se è intenzione dell’attuale Amministrazione intervenire con urgenza per risolvere il problema e in particolare se "in linea con quanto precedentemente realizzato nel primo tratto stradale, non si renda necessario porre in opera, ai sensi dell’art. 42 co. 4 Cod. Str., dossi artificiali anche nella restante parte del rettilineo e se non si ritenga opportuno integrare la scarsa segnaletica stradale ad oggi esistente con ulteriori segnali, in particolare di limitazione della velocità, sia orizzontali che verticali".