politica

Due emendamenti della minoranza e un incontro partecipativo in vista del bilancio

sabato 13 settembre 2014
Due emendamenti della minoranza e un incontro partecipativo in vista del bilancio

Alla vigilia della prossima seduta del consiglio comunale sul bilancio di previsione 2014 attesa per lunedì 22 settembre, i gruppi consiliari di opposizione "Forza Italia", "Identità e territorio", "Gruppo Misto" e "Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale" hanno depositato due emendamenti. Nel primo si chiede di ripristinare le agevolazioni del 30% sul buono pasto relativo al secondo figlio ed oltre su tutte le fasce Isee. Nel secondo, invece, di destinare risorse alle manutenzioni di strade e giardini ormai al limite della sicurezza per i cittadini. Per i gruppi consiliari di opposizione, preoccupati dall’eccessivo aumento della pressione fiscale sulle famiglie con figli a carico e dalle condizioni generali di strade e giardini ormai al limite di sicurezza, è possibile reperire dal Bilancio Comunale risorse per circa 300.000 euro.

"Gli emendamenti presentati - dicono - dimostrano che riducendo le indennità del Sindaco e degli Assessori (tagliate dalla giunta Concina e ripristinate per intero dall’attuale Amministrazione) le indennità dei Dirigenti comunali e diminuendo il fondo di riserva a disposizione della giunta Comunale, incrementato inspiegabilmente da 150.000 a 300.000 euro, si può agire a favore delle famiglie con più figli riducendo il costo del buono pasto e si può finalmente ripristinare un corretto ciclo di manutenzioni volto a garantire una maggiore sicurezza dei cittadini e a migliorare la vivibilità della città. L’auspicio è che la maggioranza recepisca e approvi i due emendamenti dando quel segnale di responsabilità che la cittadinanza merita".

Sempre in vista del consiglio comunale, intanto, per martedì 16 settembre è stata convocata una nuova riunione partecipativa con le categorie sociali, le organizzazioni sindacali, produttive e le associazioni cittadine e la stampa. Si tratta della seconda riunione per illustrare la proposta di bilancio di previsione 2014 e, nello specifico, la regolamentazione ed applicazione della tariffa TARI per l’anno in corso all'indomani dell'approvazione dei regolamenti e relative aliquote e detrazioni IMU e TASI per il 2014.

Club Forza Silvio Orvieto sulla nuova Tasi: "Aumentano tutto e tantissimo"

Pubblicato da operaio il 13 settembre 2014 alle ore 13:32
Questo articolo è l'esempio lampante del perchè i cittadini come me, senza tessera di partito e che non hanno mai ottenuto nulla con la politica, siano incazzati neri.I signori di forza Silvio nei cinque anni passati hanno fatto esclusivamente una politica di tagli ,aumento di tasse ed imposte.Hanno aumentato i buoni pasto fino al tetto massimo -vi ricordate la protesta vigorosa delle famiglie?-aumentato i trasporti scolastici,aumentoato tutte le accise,aumentato le tariffe dei parcheggi,aumentato la tarsu,aumentato tutti gli amnicoli vari della PA, hanno fatto multe a pioggia,praticamente ci hanno spennato come si spenna il cappone a pasqua e poi hanno il corraggio di fare le verginelle?ma per chi ci avete preso?ci siamo rotti
Pubblicato da chiarezza il 13 settembre 2014 alle ore 14:17

Ma guarda un po'...... ora le strade sono al limite di sicurezza! Ricordo che nel mese di ottobre venne fatta una interrogazione, da parte dell'allora minoranza (comunicato ufficio stampa Comune di Orvieto), in cui si chiedeva perché non si era provveduto alla messa in sicurezza della segnaletica stradale etc., che di solito si fa in primavera, e se, rispetto agli introiti delle risorse economiche derivanti dalle sanzioni per infrazioni, era stato rispettato l'esborso del 50% alla sicurezza stradale. Leggete amici cosa rispose l'ex Assessore Luciani "......il problema è ingigantito!!!!!!!!" e poi tanti, tanti infiniti pretesti per giustificare ciò a cui non si era adempiuto. Ora a quanto io vedo gli operai sono al lavoro instancabilmente! Saluti

Pubblicato da red.black il 13 settembre 2014 alle ore 20:28
Ben vengano le riduzioni della refezione scolastica per il secondo figlio, ben venga l' implementazione delle manutenzioni, per una maggiore e migliore vivibilità della città, per fare ciò, però' immagino dovra' essere assunto più personale, se cosi' fosse spero che sia fatto con criteri di trasparenza e che non ci siano i soliti favoritismi politici...sarebbe anche un segnale che forse qualcosa stia veramente cambiando in meglio!!
Pubblicato da cittadino il 14 settembre 2014 alle ore 07:51
I commenti sopra sono la dimostrazione che a Orvieto è tifo e niente altro. Se adesso ci sono risorse, che evidentemente prima non avevano, non vedo perché si deve gridare allo scandalo. Da quello che so il Sindaco Concina non percepiva stipendio per cui quei 30.000 euro potrebbero essere destinati ad altro, a patto che Germani decida di farlo. Ecco quindi risorse nuove che invece di essere date per pagare lo stipendio del Sindaco potrebbero essere impiegate per altro. E che le strade sono al limite della decenza chi lo nega??? Solo ad Orvieto è così? Però se questa amministrazione ha ricevuto 840.000 dallo Stato, cosa che a quelli di prima non è mai accaduto, è giusto che le opposizioni propongano dove metterli. Avrebbero dovuto farlo anche quelli del PD! Invece di dare sempre la colpa a qualcuno ragionate!

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 23 settembre

Meteo

sabato 23 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 18.8ºC 63% buona direzione vento
15:00 21.5ºC 39% buona direzione vento
21:00 13.3ºC 78% buona direzione vento
domenica 24 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 17.4ºC 64% buona direzione vento
15:00 16.1ºC 90% discreta direzione vento
21:00 13.0ºC 96% buona direzione vento
lunedì 25 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 15.4ºC 86% buona direzione vento
15:00 19.8ºC 59% buona direzione vento
21:00 13.3ºC 87% buona direzione vento
martedì 26 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 17.3ºC 69% buona direzione vento
15:00 20.5ºC 53% buona direzione vento
21:00 14.8ºC 82% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni