politica

Club Forza Silvio Orvieto sulla nuova Tasi: "Aumentano tutto e tantissimo"

sabato 13 settembre 2014
Club Forza Silvio Orvieto sulla nuova Tasi: "Aumentano tutto e tantissimo"

"Senza avventurarci in numeri, cifre e algoritmi vari - osservano dal Club Forza Silvio - volevamo fare delle riflessioni sulla nuova tassa Tasi di come sarà applicata nel Comune di Orvieto. L'assessore al bilancio e il Sindaco hanno dichiarato che ci sarà un risparmio per i contribuenti rispetto alla precedente tassa IMU di circa 400.000 euro. Se così fosse, ognuno ha la legittima aspettativa di pagare un pò meno del 2013. Ma sembra che non sia così, perchè alcuni, e noi pensiamo tanti, pagheranno di più. E quanto di più? Una media di aumento del 45%. Qui ci vorrebbe un'espressione toscana, ci dite che si paga meno e c’ è chi deve pagare il doppio!!

Siccome saranno tantissimi che si troveranno in questa situazione, li invitiamo a fare il confronto con la vecchia bolletta IMU del 2013, e quando a breve verrà richiesto di pagare per il 2014, a sbugiardare i sedicenti alchimisti matematici della giunta Germani. Quanto a nasi di Pinocchio e dimissioni, l’ Amministrazione di sinistra in questi 3 mesi ne ha messe insieme diverse, l’abolizione della tassa di soggiorno con le conseguenti famigerate dimissioni del Sindaco Germani, la sosta dei pullman aumentata, la sosta nei parcheggi a pagamento aumentata, l’uscita dalla maggioranza del PDCI.

Il biglietto per il parcheggio l’ hanno aumentato del 50%, e sul sito del Comune hanno scritto “Anche dopo l'aumento del 50% , la tariffa oraria dei parcheggi di Orvieto rimane la più bassa tra quelle in vigore nelle altre città d'arte nostre dirette concorrenti.”  La tassa di soggiorno dopo tutte le promesse di abolizione, dimissioni del Sindaco se non si riusciva, l’ hanno aumentata, sul sito del Comune hanno scritto “Dopo 4 mesi di tariffe agevolate ( dal15/4/2014 al 16/8/2014) la TdS dal 16/8/2014 viene applicata per intero.”

Le tariffe di sosta avevano avuto dalla precedente amministrazione una riduzione, € 10,00 per i pullman che prenotavano il pranzo in un’ attività di Orvieto, per favorire il turismo e i ristoratori orvietani, l’ hanno tolta e fanno pagare € 45,00, sul sito del Comune hanno scritto “Anche dopo l'unificazione a 45 Euro delle tariffe di sosta dei bus turistici e il mantenimento delle agevolazioni per quelli in possesso di voucher, conserviamo la più bassa tariffa attestandoci su un valore che è la metà delle tariffe medie praticate dai Comuni appartenenti alla stessa fascia di servizi offerti.”
Insomma, aumentano tutto e tantissimo, orvietani va tutto bene, pagare zitti e mosca!! Se questi sono gli amministratori nuovi aridatece quelli vecchi!!!".


Questa notizia è correlata a:

Due emendamenti della minoranza e un incontro partecipativo in vista del bilancio