politica

Scale (im)mobili. Identità e territorio: "Germani è un sindaco-Pinocchio"

martedì 2 settembre 2014
Scale (im)mobili. Identità e territorio: "Germani è un sindaco-Pinocchio"

Le scale mobili della stazione ferroviaria restano ferme. Lo fa notare in una nota, "Identità e territorio" puntando il dito contro il sindaco di Orvieto. "Fino a qualche mese fa - si legge - unitamente a tutti i suoi compagni di cordata, Germani era attentissimo nel denunciare la sporcizia della città, le scale mobili non funzionanti e l’erba alta. In base a quelle denunce sembrava che Orvieto sprofondasse nel degrado e che soltanto con la sconfitta di Concina la città avrebbe potuto rifiorire e superare definitivamente l’incuria e la sporcizia. Oggi, a tre mesi dal suo insediamento, Germani non è riuscito a risolvere nessuno delle questioni verso le quali da oppositore puntava il dito, a dimostrazione che il primo cittadino è uno vero e proprio sindaco-Pinocchio”.

"Riguardo alle scale mobili - prosegue - diceva che dovevano funzionare alla perfezione perché erano il biglietto da visita della città, ma da quando è Sindaco non ha mosso paglia. A metà luglio aveva annunciato che il problema delle scale mobili lo aveva risolto risolto perché si era provveduto ad aggiustare il quadro elettrico; poi ha giustificato l’aumento del costo del 50% dei parcheggi insilati con la promessa che avrebbe fatto funzionare alla perfezione il sistema di mobilità.

Per corroborare la teoria del Germani-Pinocchio, ricordiamo che per trovare una giustificazione all’aumento del 350% dei ticket per i bus che portano i turisti nei ristoranti e negli alberghi della città, il Primo Cittadino aveva promesso che quei maggiori incassi li avrebbe destinati per rendere più accogliente la ex Piave, luogo dove parcheggiano i bus. Ed invece, malgrado le diverse sollecitazioni avanzate in queste settimane, la ex Piave è abbandonata a se stessa. Per concludere, siamo a settembre e nessuna delle promesse di Germani è stata mantenuta. Tra le altre cose, Germani non può più scaricare le responsabilità su altri visto che ormai sono tre mesi che amministra. Pertanto, crediamo che anche di fronte a queste promesse non mantenute, possa essere tranquillamente appellato sindaco-Pinocchio".