politica

Lettera all'assessore ai trasporti Michele Civita

giovedì 28 agosto 2014

Per sollecitare un incontro con il suo corrispettivo Silvano Rometti, il comitato ha inviato all'assessore ai trasporti della Regione Lazio Michele Civita una lettera. Di seguito il testo:

Gentile Assessore Civita,

siamo venuti a conoscenza ieri dello slittamento dell'incontro con la Regione Umbria previsto per il 28 agosto. Ci risulta che l'incontro, fissato da più di un mese, sia slittato per sua indisponibilità. Le riportiamo con la presente la preoccupazione e il malumore di migliaia di pendolari che utilizzano la stazione di Orte quotidianamente.Tutte queste persone ci chiedono di reagire con forza e determinazione a questa circostanza. Tutte queste persone sollecitano una soluzione al loro problema di mobilità, perché con la ripresa appieno delle attività di studio e di lavoro a settembre la situazione diventerà insostenibile.

Le chiediamo pertanto di contattare l'assessore regionale umbro competente per fissare, già da oggi, una nuova data per l'incontro. La stazione di Orte è una delle più importanti del Centro Italia e sicuramente la più importante della Tuscia. La Tuscia non può essere dimenticata! Ci attendiamo di ricevere oggi stesso la data del nuovo incontro. Non vorremmo dover seguire la strada intrapresa dal comune di Amatrice che a breve farà un referendum per abbandonare il Lazio.

Cordiali saluti,
Comitato Pendolari Orte


Questa notizia è correlata a:

Giovedì vertice istituzionale per decidere la sorte della fermata di Orte