politica

Identità e territorio sull'Ambito Socio-Sanitario 12: "Il doppiopesismo della sinistra"

venerdì 22 agosto 2014
Identità e territorio sull'Ambito Socio-Sanitario 12: "Il doppiopesismo della sinistra"

Identità e Territorio prende atto e condivide l'elezione del Sindaco di Orvieto alla Presidenza dell'Ambito Socio-Sanitario n. 12. "Eleggere Germani a Presidente - afferma in una nota - è un fatto di buon senso, ma soprattutto ricolloca la città nel suo posto naturale. Con questa elezione Orvieto si riappropria giustamente del ruolo che le spetta ed è tornata ad essere a tutti gli effetti città capofila del territorio di rifermento che va da Monteleone fino a Montecchio.

L’elezione di Germani ha definitivamente posto fine al vergognoso e incomprensibile blitz con il quale la sinistra nostrana nell’agosto del 2009 impedì a Concina – al tempo Sindaco di Orvieto - di diventare Presidente dell’Ambito Socio-Sanitario n. 12. Solo perché “colpevole” di avere eletto un Sindaco fuori dal coro, la città di Orvieto venne umiliata da una sinistra livorosa che cercava in ogni modo di vendicare la sonora sconfitta del giugno 2009: infatti, l’elezione del Sindaco di Castel Viscardo al posto di quello di Orvieto fu un fatto gravissimo sotto il profilo politico-istituzionale, non tanto per la Presidenza in se, quanto perché si palesò in maniera chiara il vero modus operandi della sinistra e perché si evidenziò altrettanto chiaramente quale fosse il rispetto e la considerazione che la stessa sinistra ha nei confronti delle Istituzioni.

In buona sostanza, per provare a vendicare (sic!) la sconfitta di Loriana Stella venne usata la Presidenza dell’Ambito Socio-Sanitario n. 12 per dimostrare che “comannamo ancora noe”, fregandosene altamente del danno che veniva fatto alla città di Orvieto. Ma in fondo c’è poco da meravigliarsi, la cultura della sinistra è stata (ed è) sempre finalizzata ad usare le Istituzioni per gestire il potere e per regolare i conti. Questa vicenda dimostra ipocrisia e “doppiopesismo”, ma dimostra anche e soprattutto come la sinistra anteponga il settarismo ai legittimi interessi di Orvieto e degli orvietani. Comunque, ribadiamo il nostro plauso all’elezione di Germani, Sindaco di Orvieto, alla Presidenza dell’Ambito 12".