politica

Cinque domande senza risposta dai cinque stelle

lunedì 28 luglio 2014
Cinque domande senza risposta dai cinque stelle

Il Movimento Cinque Stelle di Porano punta il dito contro la "non trasparenza dell’amministrazione comunale del sindaco in carica Giorgio Cocco".

"Il 25 maggio 2014 - si legge in una nota a firma Andrea Soccolini - i sono svolte le elezioni comunali vinte dal sindaco uscente anche se con circa 100 voti in meno rispetto alla precedente tornata elettorale. La detta amministrazione, durante il mandato aveva posto in vendita una parte dell’immobile “ex consorzio” sito in Porano, via B. Tecchi. Le prime aste sono andate deserte, l’ultima, svolta il 21 maggio 2014, quattro giorni prima delle elezioni amministrative, è stata positiva.

Il Movimento Cinque Stelle di Porano, non contesta la regolarità dell’asta, però, nel merito, con lettera protocollata al n.ro 2512 del 19 giugno 2014, ha posto al primo cittadino le seguenti domande:

1. chi è l’aggiudicatario dell’asta?

2. come verrà utilizzato l’importo della vendita?

3. perché si è proceduto all’ennesima gara a solo quattro giorni dalla fine del mandato e non dopo?

4. perché si è provveduto a richiedere una relazione di stima all’Agenzia delle Entrate, prot. n.ro 1225/96.14 in data 04.04.2014, visto che in precedenza, tale atto non era presente; quanto è costato ai contribuenti?

5. i mezzi e il materiale comunale, attualmente all’interno dell’immobile ceduto, dove verranno collocati?.

Ad oltre un mese dalla nostra richiesta, l’Amministrazione non si è degnata di dare un cenno di risposta".