politica

Scopetti vara la nuova segreteria del Pd e annuncia la data della Festa dell'Unità nazionale #scuola2.0

lunedì 21 luglio 2014
Scopetti vara la nuova segreteria del Pd e annuncia la data della Festa dell'Unità nazionale #scuola2.0

Nuove notizie sul fronte del Partito democratico. Il segretario cittadino, Andrea Scopetti, vara la nuova segreteria e annuncia le date della Festa Dell'Unità nazionale che quest'anno riguarderà il tema della scuola e tornerà a svolgersi presso il Parco Urbano del Paglia dal 27 agosto al 7 settembre.

"La vittoria di Giuseppe Germani - dice Scopetti - e il ritorno del Partito Democratico, insieme al centrosinistra, alla guida della Città ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo che un anno e mezzo fa ci eravamo preposti e per il quale ci siamo impegnati con forza e passione".

"Ora - continua il segretairo del Pd - ci troviamo davanti ad una nuova fase, non meno impegnativa e ambiziosa, che dovrà ridare speranza e risposte certe ai tanti problemi che affliggono il nostro territorio. Da qui a poco saremo impegnati su altri fronti, in altre sfide non meno importanti ed impegnative. Su tutto il Partito Democratico pesa la responsabilità maggiore di questo impegno e il compito di riportare Orvieto al centro delle politiche regionali, a partire dalla prossima pianificazione e progettazione dei finanziamenti europei, alla definizione della legge elettorale regionale e del riassetto istituzionale dell’Umbria".

Il primo appuntamento sul quale sarà chiamato a impegnarsi il Partito democratio orvietano e la nuova segreteria sarà l’organizzazione della festa dell’Unità 2014, che quest’anno sarà, festa Nazionale della “Scuola 2.0”, che si svolgerà a Ciconia, al Parco Urbano del Paglia, dal 25 Agosto al 7 Settembre. "Dopo la festa nazionale del turismo, dello scorso anno - dicono dal Pd -, approfondiremo su scala nazionale uno degli altri asset sul quale intendiamo fortemente puntare per un nuovo sviluppo economico del nostro territorio.

"Per affrontare i prossimi obiettivi - riprende Andrea Scopetti - il Partito Democratico avrà bisogno di ridefinire la sua organizzazione a partire dalla segreteria che mi ha supportato fino ad oggi. Un ringraziamento particolare va a chi, per diversi motivi, oggi uscirà da questo organismo e che ha contribuito con impegno, passione e forza di rinnovamento agli obbiettivi che tutti insieme abbiamo raggiunto. Il loro impegno nel Partito Democratico non verrà meno. Da oggi sarà impegnata una nuova segreteria che rispondendo ai criteri di rinnovamento, competenza e apertura che hanno contraddistinto il PD di Orvieto in questa ultima fase".

La segreteria, dunque, è composta da Jamila Mansour, alla quale è stata assegnata la carica di Vice segretaria, poi Luisa Calistri, Andrea Carli, Massimo Scattoni, Carolina Formica, Pierpaolo Peparello, Francesca Tatta e Roberto Minervini.

"A loro va l’augurio di buon lavoro - chiude il segretario cittadino del Pd - e allo stesso tempo rinnovo il ringraziamento a tutti i dirigenti e militanti del Partito Democratico che in questi mesi hanno lavorato per la vittoria elettorale di Giuseppe Germani. Un patrimonio di donne, uomini, idee e progetti che devono continuare necessariamente a convivere per dare forza a questa esperienza amministrativa e al Partito Democratico".