politica

Ex scuola di Orvieto Scalo, lavori completati entro la fine dell'anno

mercoledì 16 luglio 2014
Ex scuola di Orvieto Scalo, lavori completati entro la fine dell'anno

E' atteso per la fine dell'anno il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria all’ex scuola elementare di Orvieto Scalo, argomento che aveva acceso anche la campagna elettorale. Si tratta degli interventi di rifacimento degli impianti tecnologici, della sistemazione del tetto, della sostituzione degli infissi e delle tinteggiature. I locali di viale Primo Maggio, di proprietà comunale, sono destinati ad ospitare le associazioni socio-sanitarie.

In questi giorni, il sindaco Giuseppe Germani, l'assessore ai Lavori Pubblici Floriano Custolino e l'ingegnere responsabile Roberto Sacco hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere dopo aver approfondito con i tecnici responsabili del progetto i dettagli delle operazioni definitive.

Il primo cittadino ha incontrato inoltre i rappresentanti delle associazioni onlus e il CdA della fondazione “Dopo di Noi” La Crisalide/onlus, destinatarie degli spazi per attività socio-assistenziali a sostegno delle fasce deboli e delle loro famiglie che si svolgeranno presso quella struttura. Tra questi anche Teresa Manuela Urbani, Direttore del Distretto di Orvieto della Usl Umbria2, allo scopo di verificare la rispondenza delle soluzioni progettuali alle esigenze sanitarie richieste.

Nell’edificio della ex Scuola Elementare di Viale Primo Maggio troveranno collocazione il Centro Antiviolenza gestito dall’Associazione “L’Albero di Antonia”, il centro socio-riabilitativo “L’Albero delle voci”, la Fondazione “La Crisalide” e l’Associazione di volontariato “Lo Sportello del Cittadino – Teleassistenza”.