politica

Due milioni di euro per le strade della Provincia, interventi a Orvieto e Castel Viscardo

giovedì 22 maggio 2014
Due milioni di euro per le strade della Provincia, interventi a Orvieto e Castel Viscardo

La Provincia di Terni, a seguito di accordi con la Regione Umbria e con riferimento ai progetti precedentemente presentati alla Regione stessa, realizzerà lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione delle strade di propria competenza. Gli interventi sono finanziati dalla Regione con oltre 2 milioni di euro e riguardano l’intera rete provinciale. Particolare attenzione verrà posta alle zone colpite dall’alluvione del 2012, sia dell’Orvietano che di altri territori della provincia.

In particolare, partendo dal comprensorio orvietano, gli interventi previsti dalla riqualificazione stradale riguarderanno la strada dell'Aeroporto di Castel Viscardo e il centro abitato di Viceno. Massima attenzione anche per le aree colpite dall'alluvione di due anni fa che potranno essere recuperare anche nell'aspetto della viabilità interna. 

I lavori, che andranno a risolvere le principali criticità presenti sulla rete stradale, inizieranno a breve e saranno conclusi entro l’autunno. Lo stanziamento dei fondi da parte della Regione è particolarmente importante considerando che il taglio dei trasferimenti dallo Stato e dalle Regioni ha creato per le Province difficoltà spesso insormontabili. Con i finanziamenti ricevuti, derivati dai progetti presentati dalla Provincia, si potranno affrontare concretamente i problemi legati alla viabilità, risolvendo molte delle criticità esistenti.