politica

A Sferracavallo i Giovani Democratici inaugurano la sede

venerdì 25 aprile 2014
A Sferracavallo i Giovani Democratici inaugurano la sede

In occasione del 69° anniversario della Liberazione d’Italia dal Nazifascismo i Giovani Democratici di Orvieto celebrano gli ideali di Resistenza ed Antifascismo con l'inaugurazione e l'apertura al pubblico della propria rinnovata sede. “All'esigenza di uno spazio fisico per la nostra associazione - afferma Giulia Cirica, Segretaria GD Orvieto - abbiamo unito la volontà politica di dare continuità e dignità al lavoro svolto dai tanti semplici militanti, che in un passato, hanno contribuito a costruire il centro sinistra senza mai esserne protagonisti, con umiltà, sudore e sacrificio”.

Numeri vintage de “L'espresso” e di “Panorama” che raccontano la storia di un'Italia che non c'è più, volumi sulla storia del PCI, sulle grandi personalità ideologiche del 900 ma anche scritti che raccontano del movimento agricolo dell'Orvietano; questo e altro è possibile consultare nell'archivio che sarà reso accessibile, dai giovani volontari della Giovanile, a chi ne avrà curiosità.

L'inaugurazione sarà anche un'occasione per poter conoscere i tre candidati under30 nella lista del PD: Karol Sganzerla, Jamila Mansour e Paolo Maurizio Talanti. E' proprio quest'ultimo a spiegare la scelta del nome scelto per la sede dei Giovani Democratici orvietani:

“Abbiamo deciso di titolare la nostra sede a Volturno Massini Rosati, uno di quegli uomini, che con il proprio senso civico e la propria dedizione al bene comune ha fatto la forza della sinistra in questo Paese. Volturno, era un esempio di militanza civica, era l'accoglienza e la familiarità. Era il compagno fedele di un gruppo di adolescenti che si avvicinavano alla politica per la prima volta. Volturno era l'entusiasmo di chi non ha mai smesso di essere giovane. E per noi e insieme noi per sempre lo sarà.” “Ogni partigiano era uno, insieme erano Resistenza”

I Giovani Democratici di Orvieto danno l'appuntamento alle 17.30 in via Po, Orvieto ore 17.30 (sotto SEDE PD Sferracavallo).

Commenta su Facebook

Accadeva il 21 ottobre

"Il potere e la sventura - Orvieto in tempo di peste e di spagnola". Presentazione dell'ultimo libro di Tiziana e Nello Riscaldati

Possibili disservizi nel trasporto pubblico a causa dello sciopero di venerdi 23 ottobre

Buon lavoro Cecilia! Soddisfazione di Emily Umbria per la nomina di Cecilia Stopponi a Segretario del circolo di PRC Orvieto

Con "La bambina cieca e la rosa sonora" si apre la rassegna teatrale di "Migrazioni". Ultime ore per l'abbonamento ai 7 spettacoli

Venti Ascensionali 2009. Gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 ottobre: "Il cielo in una stanza" e "Jazz Evening with...08 Trio"

Concina apre la conferenza "Territorio e Sostenibilità"

Dutch Kadaster pinpoints Orvieto as geographic centre of Italy

Linux Day '09. Sabato 24 ottobre ad Orvieto la giornata del software libero

Lamberto Bottini venerdì a Orvieto per chiudere la campagna elettorale di Bersani. Incontri anche ad Allerona e a Fabro

Domenica 25 ottobre al Teatro Mancinelli, concerto di chiusura del Festival Valentiniano

Formazione e Lavoro. Uno sportello di orientamento per i cassintegrati, Polli e Paparelli incontrano i sindacati

Avviate le attività di contenimento degli storni per salvaguardare le produzioni dell'olivo

"Sistemare la provinciale Fabro-Allerona". Interrogazione di Francesco Tiberi in Provincia

Lettera aperta del Vice Sindaco e Assessore alla sanità, Massimo Rosmini, in replica alle dichiarazioni dell’ex Direttore Generale dell’ASL 4 Imolo Fiaschini

Primo decesso in Umbria per Influenza A. Nessun allarme per la popolazione

Melodie del cuore per fare prevenzione. Concerto in onore della Giornata Mondiale per il Cuore

Domenica 25 ottobre Primarie del Partito Democratico. Regole, liste, dislocazione seggi

In centocinquanta al "San Francesco" di Orvieto a sostegno di Bottini e Bersani

La mozione Bersani Bottini sul disagio della scuola