politica

A Sferracavallo i Giovani Democratici inaugurano la sede

venerdì 25 aprile 2014
A Sferracavallo i Giovani Democratici inaugurano la sede

In occasione del 69° anniversario della Liberazione d’Italia dal Nazifascismo i Giovani Democratici di Orvieto celebrano gli ideali di Resistenza ed Antifascismo con l'inaugurazione e l'apertura al pubblico della propria rinnovata sede. “All'esigenza di uno spazio fisico per la nostra associazione - afferma Giulia Cirica, Segretaria GD Orvieto - abbiamo unito la volontà politica di dare continuità e dignità al lavoro svolto dai tanti semplici militanti, che in un passato, hanno contribuito a costruire il centro sinistra senza mai esserne protagonisti, con umiltà, sudore e sacrificio”.

Numeri vintage de “L'espresso” e di “Panorama” che raccontano la storia di un'Italia che non c'è più, volumi sulla storia del PCI, sulle grandi personalità ideologiche del 900 ma anche scritti che raccontano del movimento agricolo dell'Orvietano; questo e altro è possibile consultare nell'archivio che sarà reso accessibile, dai giovani volontari della Giovanile, a chi ne avrà curiosità.

L'inaugurazione sarà anche un'occasione per poter conoscere i tre candidati under30 nella lista del PD: Karol Sganzerla, Jamila Mansour e Paolo Maurizio Talanti. E' proprio quest'ultimo a spiegare la scelta del nome scelto per la sede dei Giovani Democratici orvietani:

“Abbiamo deciso di titolare la nostra sede a Volturno Massini Rosati, uno di quegli uomini, che con il proprio senso civico e la propria dedizione al bene comune ha fatto la forza della sinistra in questo Paese. Volturno, era un esempio di militanza civica, era l'accoglienza e la familiarità. Era il compagno fedele di un gruppo di adolescenti che si avvicinavano alla politica per la prima volta. Volturno era l'entusiasmo di chi non ha mai smesso di essere giovane. E per noi e insieme noi per sempre lo sarà.” “Ogni partigiano era uno, insieme erano Resistenza”

I Giovani Democratici di Orvieto danno l'appuntamento alle 17.30 in via Po, Orvieto ore 17.30 (sotto SEDE PD Sferracavallo).