politica

Protesta Alberghiero. Casciari: "Iter celere per l'erogazione delle risorse". Galanello annuncia un'interrogazione

venerdì 4 aprile 2014
Protesta Alberghiero. Casciari: "Iter celere per l'erogazione delle risorse". Galanello annuncia un'interrogazione

All'indomani della protesta degli studenti dell'Alberghiero di Orvieto relativa alla messa in opera della seconda cucina e alle rassicurazioni fornite dal sindaco Antonio Concina, l'assessore regionale all'istruzione Carla Casciari interviene sulla vicenda.

"Gli uffici regionali - afferma - hanno ricevuto solo qualche giorno fa dalla Provincia di Terni la documentazione necessaria per procedere alla liquidazione delle risorse in cui è ricompreso il finanziamento per la realizzazione della seconda cucina e sono impegnati ad accelerare le operazioni per il pagamento. All'interno del programma regionale di interventi sul patrimonio edilizio scolastico approvato dalla Giunta regionale lo scorso anno è stata inserita la Provincia di Terni che ha in tal modo potuto usufruire di risorse aggiuntive per 600.000 euro a fronte di un intervento di sistemazione edilizia già ultimato. Le successive verifiche istruttorie documentali condotte dall'ufficio della Regione hanno reso necessaria l'acquisizione di documenti e informazioni integrative. La trasmissione da parte della Provincia di Terni della documentazione integrativa richiesta, si precisa, si è completata soltanto negli ultimi giorni e ora l'ufficio regionale sta accelerando tutte le operazioni per completare in tempi rapidi la valutazione dei documenti pervenuti e procedere alla liquidazione. Sono pertanto incomprensibili, per i rappresentanti regionali, le affermazioni da parte di istituzioni territoriali di un blocco di tali risorse presso la Regione. L'impegno della Regione è anzi quello di accelerare le procedure previste, con l'obiettivo di assicurare il pagamento delle risorse al diretto beneficiario in tempi rapidi e, comunque, nel pieno rispetto di quanto richiesto in termini di trasparenza e correttezza nella gestione delle risorse pubbliche".

Sull'argomento interviene, intanto, anche il consigliere regionale Fausto Galanello (Pd), annunciando un'interrogazione alla giunta regionale affinché siano chiariti fatti e circostanze ed accelerate al massimo le procedure per liquidare alla Provincia le risorse assegnate.

"Da almeno un anno - dice - sollecitato dalla direzione scolastica dell'Istituto Professionale di Orvieto, ho a mia volta più volte sollecitato tecnici e amministratori su questo problema senza giungere ad oggi ad alcun risultato. Ci sono state e sicuramente ci sono ancora, sia sul versante provinciale che regionale, ragioni tecniche da rispettare e difficoltà burocratiche da superare, spero rapidamente, come annunciato dall'assessore ma, con tutta sincerità, resta difficile anche a me, figuriamoci ai ragazzi dell'Alberghiero, nonché ai genitori e docenti, comprendere il perché, da un anno a questa parte, non si è risolto il problema".

Pubblicato da elettore il 04 aprile 2014 alle ore 23:46
Giocano a rimpiattino tra provincia e regione sulla pelle dei nostri figli.
Galanello, mocio, casciari ma non sono tutti rappresentanti della maggioranza di sinistra?
Galanello , poi, interroga la regione sull'operato della provincia, cioè di Mocio.
Ma non glielo poteva chiedere direttamente durante queste nottate trascorse per trovare un accordo politico per sostenere tutti Germani?
Germani sarà il candidato sindaco di questa armata brancaleone...... speriamo di no!

Pubblicato da Maste il 05 aprile 2014 alle ore 12:01
X elettore. Dovresti fare pace col cervello prima di scrivere, che cosa c'entra Germani con questa vicenda? Va bene che siamo in campagna elettorale, ma un po' di onesta' intellettuale non guasta.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 23 settembre

Meteo

sabato 23 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 18.8ºC 63% buona direzione vento
15:00 21.5ºC 39% buona direzione vento
21:00 13.3ºC 78% buona direzione vento
domenica 24 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 17.4ºC 64% buona direzione vento
15:00 16.1ºC 90% discreta direzione vento
21:00 13.0ºC 96% buona direzione vento
lunedì 25 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 15.4ºC 86% buona direzione vento
15:00 19.8ºC 59% buona direzione vento
21:00 13.3ºC 87% buona direzione vento
martedì 26 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 17.3ºC 69% buona direzione vento
15:00 20.5ºC 53% buona direzione vento
21:00 14.8ºC 82% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni