politica

M5S Orvieto: pronta la Lista Civica

lunedì 17 marzo 2014
M5S Orvieto: pronta la Lista Civica

Riceviamo e pubblichiamo.

A maggio si voterà in oltre 4.000 comuni in Italia. Come tutti i MeetUp ed aggregazioni di cittadini che avessero voluto presentare una lista con il MoVimento 5 Stelle avrebbero dovuto preparare un programma, raccogliere l'interesse e l'apprezzamento della cittadinanza, individuare i candidati tra i cittadini iscritti nella rete e presentare i documenti relativi all'accettazione delle rigorose condizioni del M5S e la fedina penale immacolata entro e non oltre fine febbraio.

Noi di Orvieto 5 Stelle l'abbiamo fatto!

I nostri candidati , che vivono e lavorano come dipendenti, professionisti od imprenditori qui ad Orvieto e che quindi conoscono e vivono i problemi del territorio e della città, hanno presentato allo staff del M5S un documento di impegni firmato in cui garantiscono la non appartenenza a partiti politici od associazioni massoniche, che la lista civica Orvieto 5 Stelle non si associ ad altre liste o partiti, che si impegnano a rimettere il mandato nel momento in cui perdano i requisiti d'iscrizione della lista.
I nostri candidati, e solo i nostri, hanno presentato alla forza politica che li esprime all'elettorato una fedina penale immacolata e la certificazione di assenza di processi penali in corso, i cosiddetti carichi pendenti.

Il nostro programma è già sul sito della lista civica (http://orvieto5stelle.com/programma/) a disposizione dei commenti dei cittadini ed è in continuo aggiornamento. Si basa sulla "Carta di Firenze" che è uno degli atti fondanti del M5S ed ha tra i punti fondamentali di novità l'accesso diretto dei cittadini alle decisioni del comune, soprattutto nel Bilancio e nel Piano Regolatore che saranno "partecipati" e non calati dall'alto.

Infine ricordiamo che la certificazione del M5S, che da diritto all'uso elettorale del logo, non è vitalizia. Può essere revocata rapidamente, e questo a tutela dei cittadini elettori.

Insomma noi ci siamo e ci saremo, il M5S centrale sarà a garanzia del cittadino per la nostra pronta "epurazione" qualora non rispettassimo gli impegni presi, come già ci ha abituato con grande sorpresa di chi pensava che si potesse fare i fatti propri a nome del MoVimento.

Ad Orvieto il M5S c'è, dalla prossima settimana cominceranno gli approfondimenti sui candidati e sul programma.