politica

Il Comune di Porano adotta la variante al Prg

martedì 18 febbraio 2014
Il Comune di Porano adotta la variante al Prg

Passaggio importante nel consiglio comunale di Porano tenutosi venerdì 14 febbraio. E' stata infatti adottata dal massimo consesso cittadino la variante al P.R.G. ai sensi dell'art. 18 della L.R. 22/02/2005 n° 11. La variante al P.R.G. prevede un incremento ed una migliore individuazione dei servizi.

In particolare è prevista una nuova localizzazione dell'area per il distributore di carburante sulla S.P. n. 55, sono previste nuove aree adibite alla sosta dei veicoli in Via Maiolata, in Via del Corniolo, in Via G. Mameli, in Via della Libertà ed un'area in corrispondenza della nuova zona dove sarà ubicato il distributore di carburante.

L'Amministrazione Comunale ha inoltre dato risposta positiva alle richieste avanzate da alcuni cittadini prevedendo una diversa distribuzione delle aree edificabili che ha prodotto, come risultato, un incremento della superficie delle aree agricole, mantenendo però le stesse potenzialità edificatorie.

Un traguardo importante per l'Amministrazione Comunale che ora dovrà seguire, prima della definitiva approvazione, l'iter di Legge che prevede inizialmente un periodo in cui possono essere presentate eventuali osservazioni da parte dei privati.

Nella stessa seduta il Consiglio Comunale ha approvato la nomina effettuata con sorteggio dalla Prefettura di Terni per l'individuazione del nuovo Revisore dei Conti.L'incarico sarà ricoperto per i prossimi tre anni dalla Dottoressa Maria Rita Scimmi.