politica

Iniziativa Pd: "Terre etrusche di confine"

mercoledì 23 ottobre 2013
Iniziativa Pd: "Terre etrusche di confine"

Il Partito Democratico di Orvieto, in collaborazione con l'intercomunale dell'Orvietano, sabato 26 ottobre alle ore 16.30 organizza un incontro con la Presidente della Regione Marini e altri rappresentanti delle Regioni Lazio e Toscana per parlare di progetto di area vasta. Dopo una serie d'incontri tra i rappresentanti politici e amministrativi dei comuni dell'orvietano, dell'alto Lazio e della bassa Toscana l'elaborazione di un progetto condiviso sta prendendo forma. Proprio per questo il Pd di Orvieto e comprensoriale vogliono creare un momento d'incontro pubblico aperto a tutti cittadini e associazioni che sono interessati a questo progetto.

"Le idee fino ad ora sviluppate - è detto in una nota - riguardano la difesa e valorizzazione del paesaggio urbano ed extra urbano anche attraverso interventi di prevenzione del rischio idrogeologico. La promozione e la costituzione di una rete cooperativa nel campo dell'innovazione, in particolare nei campi dell'ICT, delle tecnologie per le smart city, della new - soft - economy in generale, delle infrastrutture strategiche per lo sviluppo del territorio in una visione innovativa e policentrica, nel campo sanitario e sociale.
La Promozione di un sistema turistico locale interregionale. La Promozione e il miglioramento della rete dell'associazionismo intercomunale. Il tema è vasto ma comprende in sé una serie di iniziative che possono essere utili a far ripartire l'economia territoriale; per tale motivo il Pd invita tutti i cittadini che sono interessati ad intervenire".

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 gennaio