politica

Si costituisce il Comitato dell'Orvietano per Civati

sabato 12 ottobre 2013
Si costituisce il Comitato dell'Orvietano per Civati

Dopo quello regionale umbro, si è costituito, nella serata di mercoledì 9 ottobre, il comitato dell'Orvietano per sostenere Pippo Civati nella sua corsa alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Gli obiettivi che il Comitato si propone sono :

- portare alla conoscenza degli iscritti e dei simpatizzanti del Pd le idee della mozione Civati;

- sviluppare una propria idee per il Pd locale, provinciale e regionale;

- essere presenti in tutti i territori comunali nei giorni del congresso per poter parlare e confrontarsi con tutti gli iscritti;

- lottare per aprire "porte e finestre" del Pd a tutti coloro che potrebbero essere interessati ma che per mille motivi, spesso giustificati, non si avvicinano al nostro Partito.

Il comitato ritiene fondamentale specificare che il sostegno alla mozione nazionale non implica costruzioni di candidature locali né "richieste di area", e anzi queste "non candidature" a livello locale, tanto meno richieste di posti in quota, vogliono essere la dimostrazione concreta di un cambiamento nei modi e nei metodi di fare la politica.

Il gruppo è aperto a tutti coloro che sono interessati e che vogliono dare una mano. Proprio per questo motivo non è stato nominato nessun coordinatore nella prima riunione. Il gruppo si rivedrà la prossima settimana e, sperando che altre persone interessate possano partecipare, in quella occasione deciderà di nominare un portavoce. Per contattare il gruppo basta mettere un post sulla pagina Facebook.