politica

Verso la costituzione del comitato 'Rivoluzione Cuperlicana Orvieto - Gianni Cuperlo Segretario'

giovedì 19 settembre 2013
Verso la costituzione del comitato 'Rivoluzione Cuperlicana Orvieto - Gianni Cuperlo Segretario'

Nell'attesa dell'Assemblea nazionale PD che si riunirà venerdì 19 e sabato 20 settembre e che delineerà le regole del prossimo congresso del Partito Democratico, il Costituendo del comitato "Rivoluzione Cuperlicana Orvieto - Cuperlo Segretario" invita venerdì 27 settembre alle 21 presso la Sala del Governatore tutti gli iscritti, gli elettori PD e chiunque avesse volontà di partecipare alla costituzione del Comitato.

"Un incontro - anticipano gli organizzatori - per informarsi e per discutere del documento che Gianni Cuperlo ha presentato come base della sua candidatura a segretario nazionale, ed un occasione per creare un po' di "mobilitazione cognitiva" (per utilizzare le parole di Fabrizio Barca). Adesso è il momento di capire dove si va. La via è un congresso costituente per dire al Paese che un'alternativa è possibile, per uscire dalla crisi, per scuotere energie che ci sono e ritrovare il prestigio del centrosinistra.

Non sarà la storia di prima a dettare le ricette e chi pensa di avanzare indossando i panni di ieri non ha capito che il mondo è cambiato e cambierà nei prossimi anni più di quanto avremmo immaginato. Non siamo soli ad affrontare la prova perché questa rivoluzione interroga la sinistra e i democratici ovunque.

Se alziamo lo sguardo vediamo un mondo che si muove, scosso dalla crisi e dove si rafforza la spinta alla libertà di milioni di giovani e donne. Tutto ciò richiede di immaginare la politica con l'ambizione di un pensiero radicale che non abbia paura delle parole e riscopra la passione per la vita delle persone".


Questa notizia è correlata a:

Il PD verso le amministrative 2014. In pista per un ambizioso progetto, in seconda battuta il candidato (o la candidata) ideale