politica

Giovedì 19, ore 17 Atrio Palazzo dei Sette

lunedì 16 settembre 2013
di Massimo Gnagnarini - Forum Unire i Puntini Orvieto
Giovedì 19, ore 17 Atrio Palazzo dei Sette

La partecipazione dei cittadini e il confronto tra le forze politiche, anche a Orvieto, si svolge ormai in un contesto principalmente virtuale, dove anche la comunicazione istituzionale, per scelta dell'amministrazione in carica, ha assunto un profilo silente e a tratti misterioso. C'è bisogno di luoghi e di occasioni per tornare a confrontarsi face to face perforando questa sorta di vuoto pneumatico in cui sembra esser stata sigillata la vicenda orvietana.

IL CRACK FINANZIARIO DEL COMUNE E LE SOLUZIONI PER RADDRIZZARE I CONTI DELLA CITTA', per quanto impegnativo, è un tema reale e attualissimo.

Cercheremo di svolgerlo, con il contributo di quanti vorranno partecipare, con qualche certezza, senza protervia ma anche senza ipocrisie consapevoli, come siamo, che certe verità possono essere all'inizio anche derise, successivamente contestate fino ad esser poi considerate ovvie e naturali.

L'invito a intervenire al FORUM è rivolto a tutti, dagli amministratori ai movimenti e associazioni della città al più anonimo dei cittadini e naturalmente esteso anche ai più famosi nickname che animano l'agorà digitale della città.

Chi desidera avvalersi di una traccia sugli argomenti del FORUM la trova sul sito unireipuntini-orvieto.it