politica

Per una nuova politica delle entrate. Gnagnarini anticipa i temi del Forum di Unire i puntini su "crack del Comune e soluzioni per raddrizzare i conti"

sabato 14 settembre 2013
Per una nuova politica delle entrate. Gnagnarini anticipa i temi del Forum di Unire i puntini su "crack del Comune e soluzioni per raddrizzare i conti"

La chiarezza sulla gestione finanziaria del Comune parte dall'analisi dei dati forniti in questi anni dall'amministrazione e da qui parte anche Massimo Gnagnarini, referente di "Unire i puntini. Orvieto" , che numeri alla mano suggerisce di mettere a reddito soprattutto i flussi turistici. In vista delle amministrative 2014, poi, Gnagnarini sta già raccogliendo adesioni per le sue tesi e "Il crack del Comune e le soluzioni per raddrizzare i conti della città" saranno al centro del forum in programma per giovedì 19 settembre alle ore 17 nell'atrio di Palazzo dei Sette. Forum a cui hanno già aderito, oltre alle forze di minoranza, il Movimento 5 Stelle, l'associazione "Bing Bang Orvieto", "In movimento per Orvieto", "In Cordata" e probabilmente anche il Covip.

Gnagnarini sostiene, come punto di partenza per la sua analisi, che "il declino della città e la crisi finanziaria del Comune non derivano da un destino cinico e baro, ma da scelte politiche sbagliate che è necessario correggere"; e che le difficoltà finanziarie del Comune di Orvieto non sono dipese dai tagli dei trasferimenti di risorse dallo Stato, più che compensate dalle entrate tributarie, ma dall'incapacità politica della Giunta Concina.   

Questo il documento che costituisce la base per la discussione del forum.