politica

Semplifichiamo insieme, attiva la finestra web per suggerimenti

lunedì 15 luglio 2013

Nel quadro delle attività avviate per la semplificazione, all'interno del canale "Semplificazione amministrativa" del sito istituzionale della Regione Umbria, (http://www.semplificazioneamministrativa.regione.umbria.it) è attivo uno spazio dedicato ad accogliere i suggerimenti di chiunque voglia dare un contributo alle attività di semplificazione e nel quale è possibile segnalare eventuali ostacoli burocratici incontrati, proposte per migliorare l'accesso ad un servizio e rendere più semplici le procedure o esperienze positive che possano essere segnalate quale "buona pratica" da applicare ad altre procedure.

"La Regione Umbria, ha affermato Ernesta Maria Ranieri, coordinatrice regionale per le riforme istituzionali, ha scelto di condurre la propria azione attraverso una modalità di partecipazione e di costante verifica e valutazione dei risultati. Elemento fondamentale dell'azione amministrativa è pertanto, il coinvolgimento diretto della struttura regionale, come attore del processo di semplificazione, e, quindi, il confronto continuo con gli stakeholders". I contributi pervenuti saranno utilizzati dall'amministrazione regionale a supporto delle attività di programmazione delle azioni di semplificazione ed anche per individuare le doverose priorità di intervento.

"Non verranno date dunque risposte dirette, ha sottolineato la Ranieri, ma i contributi saranno tutti analizzati e resi pubblici sul medesimo canale, in report statistici. Potranno invece essere pubblicati, sempre in forma anonima, i contributi che saranno stati ritenuti più significativi ed utili".