politica

Regione Umbria: Presidente Marini nomina assessore Fabio Paparelli

venerdì 24 maggio 2013
Regione Umbria: Presidente Marini nomina assessore Fabio Paparelli

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha firmato questa mattina il decreto di nomina di Fabio Paparelli ad assessore regionale.

All'assessore Fabio Paparelli sono state attribuite le deleghe relative a Commercio e tutela dei consumatori; Sport ed impiantistica sportiva; Associazionismo culturale e sportivo; Centri storici; Società partecipate; Risorse patrimoniali, innovazione e sistemi informativi; Riforme dei servizi pubblici locali e riforme endoregionali; Sicurezza; Polizia locale; Urbanistica.

Fabio Paparelli è nato a Terni nel 1962, è coniugato ed ha due figli. Laureato in Scienze Politiche, è docente di Discipline giuridiche ed economiche. Parla Spagnolo e Inglese.

Ha iniziato la sua militanza politica negli anni novanta nel PSDI, di cui ha ricoperto la carica di vicesegretario provinciale a Terni. E' stato consigliere di Circoscrizione, sempre nella sua città; consigliere comunale a Montecastrilli; assessore alla Comunità montana di Guardea e attualmente ricopre la carica di assessore nella Giunta della Provincia di Terni, città in cui è stato eletto nelle due ultime elezioni provinciali.

Nella giornata odierna la presidente Marini ha inoltre attribuito all'assessore regionale Fabrizio Bracco la delega relativa alla Programmazione ed organizzazione delle risorse finanziarie, in aggiunta a quelle già assegnate, e all'assessore regionale Vincenzo Riommi la delega relativa alle risorse umane, sempre in aggiunta a quelle già assegnate. Restano inalterate le deleghe agli altri assessori regionali.

Commenta su Facebook