Meteo per 7 giorni
meteo18°

politica

Consiglio Comunale sulle aliquote IMU. Intanto alterco tra Pizzo e Bugnini in Commissione

Wednesday 8 May 2013 23:48
Consiglio Comunale sulle aliquote IMU. Intanto alterco tra Pizzo e Bugnini in Commissione

Consiglio Comunale, a Orvieto, in seduta ordinaria pubblica urgente di 1^ convocazione alle ore 16,30 e di 2^ convocazione dalle ore 17,30 del giorno giovedì 9 maggio 2013 per la trattazione dell'approvazione delle aliquote e della detrazione IMU per l'anno 2013.

Sull'argomento le minoranze hanno presentato proposte tese ad escludere dall'IMU sia la prima casa, sia le attività industriali e artigianali. Il clima appare teso e durante la riunione preparatoria della seconda commissione si è verificato un alterco tra la consigliera Bugnini e il consigliere delegato al Bilancio Pier Giorgio Pizzo, che ha perso le staffe di fronte alle domande di Bugnini, volte ad approfondire il punto da discutere.

Sulle aliquote IMU interviene con sommessi suggerimenti anche Massimo Gnagnarini di Unire i Puntini, che ritiene opportuno e prudenziale non procedere alle variazioni IMU in una fase che si presenta ancora fluida rispetto alle decisioni che potrà prendere il governo centrale. 

Advertising

Acquista questo spazio pubblicitario

Pubblicato da il 09 May 2013 alle ore 07:13
Pizzo Pizzo! ..... ma quando impererai a non reagire alle provocazioni?
Se ti piace la politica e la vuoi continuare, impara a valutare le situazioni con un minimo di scaltrezza, farsi incastrare nel meccanismo classico e banale della caciara non fa curriculum per nessuno che aspiri ad un futuro importante, anzi condanna l'incastrato e l'incastrante ad occupare eternamente le seconde file.
Pubblicato da Leonardo Brugiotti il 09 May 2013 alle ore 08:50
Alcune semplici considerazioni...come Gnagnarini...in tono sommesso.
1 - Il Sindaco tenta di imbavagliare gli organi di informazione i quali devono fare ricorso agli ordini di competenza;
2 - Il consigliere Pizzo (con delega al bilancio ormai si potrebbe definire permanente ) mette in atto comportamenti tali da costringere un membro della commissione ad abbandonare la stessa:
3 - L'assessore al bilancio preposto anche questa volta assente;
4 - Un provvedimento (abbassare l'imu) che non ha alcun effetto economico sui cittadini, stante le decisioni prese dal governo centrale, piuttosto sembrerebbe una abile mossa da campagna elettorale per dimostrare qualcosa che non c'è e non ci sarà mai (visti i risultati), ovvero una REALE PROGRAMMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA CITTA'...i debiti ci sono e tali rimarranno, il disavanzo esiste...il default incalza.
A proposito, siamo ancora in attesa di sapere dal Sindaco quali misure o provvedimenti o correttivi abbia preso in merito a:
- OCCUPAZIONI DELLA CASERMA PIAVE
- CENTRO STUDI CITTA' DI ORVIETO
Cordialità Architetto Leonardo Brugiotti

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

accadeva il 29 August

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

2003

2002