politica

I Gruppi Consiliari al Comune di Orvieto PdL - UdC - OL - Gruppo Misto sulla questione Palazzetto: "Vergogna"!

martedì 30 aprile 2013

Sulla questione "aumento tariffe del Palazzetto di Ciconia" riceviamo, con il titolo di "Vergogna!" dai Gruppi Consiliari PdL - UdC - OL - Gruppo Misto al Comune di Orvieto e di seguito pubblichiamo.

"Il comportamento messo in campo dall'Amministrazione Provinciale di Terni in merito all'incremento improvviso dei costi a carico delle società sportive per poter usufruire del Palazzetto dello Sport di Ciconia - si afferma - può essere definito in un solo modo: vergognoso. La vicenda è ormai nota e dimostra come un Ente ormai decotto e prossimo al default finanziario cerchi di rimanere in vita attraverso provvedimenti di una gravità inaudita. Infatti, se è gravissimo aumentare i costi per le società sportive a stagione ormai in fase assolutamente avanzata; se è gravissimo incidere in maniera pesante sulla programmazione economica che ogni società predispone ad inizio stagione; se è gravissimo intimare la sottoscrizione dei documenti che dispongono l'incremento delle spese mediante "ricatti" belli e buoni; se è gravissimo imporre termini perentori alle società sportive solamente perché la stessa Amministrazione provinciale ha necessità di quadrare (sic!!) un bilancio consuntivo 2012 fatto senza pezze d'appoggio; se è gravissimo tutto questo, per noi il fatto che va al di là ed al di sopra di tutto risulta essere quello di aver messo i lucchetti al Palazzetto ed impedirne l'accesso alle società sportive ed alle centinaia e centinaia di giovani che praticano lo sport.

Riteniamo vergognoso che un Ente pubblico come la Provincia - le cui uniche competenze specifiche sono, oltre alla manutenzione delle strade (!!??), quelle della manutenzione e gestione delle scuole e delle strutture sportive - sbarri le porte del Palazzetto dal giorno alla notte e impedisca la possibilità di fare attività sportiva alla nostra gioventù. Invece di aprire le porte e di considerare lo sport uno dei pochissimi elementi di crescita sana e positiva per i nostri giovani, gli amministratori provinciali sbarrano le porte del Palazzetto. Vergogna"!

Gruppi Consiliari PdL - UdC - OL - Gruppo Misto


Questa notizia è correlata a:

Sacripanti appone in Consiglio provinciale uno striscione di protesta contro l'aumento degli impianti sportivi